Raimond Sassari, è tempo di Final Eight. Oggi alle 20 la sfida con Bolzano

Si ferma la Serie A Gold, ma non si fermano otto delle protagoniste del  massimo campionato. Va infatti in scena, alla PlayHall di Riccione, la Final8 di Coppa Italia. Tra le squadre che si contenderanno il trofeo nel weekend lungo iniziato giovedì 27 e che si concluderà domenica 2 Marzo, c’è anche la Raimond Sassari. I rossoblù  hanno conquistato la possibilità di giocarsi il trofeo grazie all’ottimo girone d’andata disputato, nel quale hanno ottenuto la qualificazione tra le magnifiche otto.

La formula è quella del tabellone tennistico. I rossoblu guidati da Antonj Laera debutteranno oggi, alle ore 20, contro Bolzano. La squadra di Mario Sporcic, nonostante gli infortuni (quello del terzino Pandzic su tutti), sta disputando un’ottima stagione. Le due squadre si sono affrontate in campionato lo scorso 16 Ottobre e i sassaresi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per imporsi, 29-27 il punteggio finale, su una compagine ben messa in campo e sapientemente orchestrata dal centrale Martinovic.

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO, DS RAIMOND

Disputiamo anche quest’anno la Final8 di Coppa Italia, manifestazione che, in passato, ci ha regalato la prima grande gioia della nostra giovane storia. Kermesse come queste, talvolta, sfuggono ai pronostici. Vincerà chi arriverà nelle migliori condizioni fisiche e mentali, chi sarà in grado di dosare al meglio le energie, questi due fattori incideranno tanto oltre chiaramente alle qualità dei singoli. Giocheremo il nostro quarto di finale contro Bolzano, squadra organizzata che ben sa cosa fare in campo. Per ora pensiamo al quarto di finale, poi si vedrà”

FOTO A CURA DI CLAUDIO ATZORI