Vittoria importante per il Raluca che mette ko la rivale San Lazzaro.
“Partita la cardiopalma per l’ultima del 2014 – commenta il tecnico del Raluca Francesco Cennamo – 3 punti molto importanti per noi che abbiamo avuto la forza e l’esperienza di conquistarci lottando palla su palla, non dandoci mai per vinte e mettendo in campo una gran difesa. La gara a dire il vero, soprattutto nel primo tempo, è stata caratterizzata da molti errori tecnici da ambo le parti, con addirittura il primo gol del match dopo ben 7 minuti! La tensione era molto alta e di conseguenza le difese hanno avuto la meglio; in questo modo la prima frazione è proseguita con nessuna delle 2 squadre che prevaleva sull’altra e a ritmo di un gol e tanti errori a testa, si è concluso il primo tempo con l’esiguo risultato di parità sul 9-9. Il secondo tempo è stato un po’ meglio, sia dal punto di vista della qualità del gioco che del ritmo e dell’intensità; Pauletto da una parte e Pagliei dall’altra, hanno preso per mano le squadre e finalmente si sono viste delle buone trame offensive e dei bei gol da entrambe le parti. L’inizio del secondo tempo è stato a nostro appannaggio; siamo partite con un 2-0 per noi (11-9), portandolo fino al 10’ del secondo tempo sul 14-11; sembrava che la partita potesse prendere una piega in discesa per noi e invece un black-out di 5 minuti riporta tutto in parità, anzi addirittura avanti loro per 14-15. Inevitabile time-out e recupero della concentrazione con qualche correttivo tattico, hanno fatto si che si riprendesse con subito un 3-0 per noi e ci riportassimo sul +2 (17-15 a 12 alla fine). A questo punto, la loro frenesia di voler recuperare e la nostra maggior esperienza hanno fatto si che il vantaggio si potesse anche incrementare fino al 22-18 a 4 minuti dalla fine, quando praticamente la partita era ormai quasi chiusa. Buona la difesa per tutta la partita, col portiere Reguzzoni in ottima forma con parate decisive. Buona anche la prova di Pauletto, soprattutto nel secondo tempo con ben 8 gol e Crespi ha dato un ottimo contributo. Bene anche Galli, ma la segnalazione in particolare va fatta per Piatti Alice, classe 2000, che è entrata in un momento critico ed ha realizzato il +2 (19-17) appena entrata ed ha realizzato il gol finale del 23-20 a 5 secondi dalla fine con un tiro impossibile dai 12 metri! Una futura promessa della nostra cantera”.
RALUCA – SAN-LAZZARO: 23-20 (9-9)
Raluca: Mauriello, Reguzzoni, Degli Stefani, Pauletto 8, Crespi 5, Biscotto 1, Muharemi 2, Pinzani 1, Galli 3, Parisi 1, Piatti 2, Bala, Colombo, Pampu.
San-lazzaro: Battaglia, Prudenzati 1, Florea Cabarnas 2, Lui, Ballarini, Pagliei 8, Bonfante, Fazio, Turina 4, Masiero, Volli, Begnozzi 3, Graziani 2, Malatesta