Si conclude con una vittoria ai rigori il primo match della stagione del Raluca di Francesco Cennamo. Contro la temibile squadra della Leonessa Brescia, Pinzani e compagne sono riuscite a portare a casa i primi due punti dell’anno.
“Partita molto equilibrata, con molti errori sui fondamentali da una parte e dall’altra; noi abbiamo solo il merito di averci creduto fino alla fine senza mai mollare – spiega il tecnico del Raluca Cennamo – abbiamo giocato sicuramente sotto tono e sotto le nostre possibilità, per tutta la partita costrette ad inseguire, anche con 4 gol di scarto. Dal 10-6 del primo tempo al 20-16 del secondo, il pareggio l’abbiamo agguantato a 3 minuti dalla fine, abbiamo poi avuto la palla del vantaggio ma abbiamo sbagliato e subito il contropiede del -1 a 1’ e 50” dalla fine, ma sul ribaltamento di fronte, abbiamo ancora pareggiato sul 23-23. A questo punto, a 1 e 10 alla fine, con palla in mano a loro, abbiamo fatto una buona difesa, costringendole all’errore al tiro e potendo quindi giocare noi l’ultimo pallone per la vittoria a 40 secondi dalla fine, ma l’abbiamo sbagliato. Alla lotteria dei rigori, decisivi i loro 3 rigori sbagliati con un palo e una parata a testa tra Reguzzoni e Mauriello. Partite come questa negli anni passati ne abbiamo perse molte, quando anche le cose sembravano che si potessero rimettere a posto, anche la sfortuna con carambole improbabili, pali e traverse facevano presagire il peggio; ciò che però è successo è stato senza dubbio anomalo per noi e forse proprio per questo lo dobbiamo ritenere un segnale di forza e maturità importante. Rimettere in discussione e poi vincere una partita che non è stata giocata bene, con troppi errori al tiro e giocata a fasi alterne ci dà morale e consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare meglio di così. La strada è lunga, ma questa volta siamo partite perlomeno con 2 punti pesanti conquistati. Nessuna merita particolare citazione, troppe alternanze di buone e brutte cose; una nota di merito però va all’ala sinistra Galli Valentina che con 6 gol ha dato un ottimo contributo alla squadra”.
BRESCIA – RALUCA: 25-26 (23-23 – 13-10)
Brescia: Savoldi 10, Cavaghini, Pasetti, Caglio, Poffa, Galli 1, Barbariga 1, Marchina, Noci, Cadei 3, Ghilardi 7, Torriani 3.
Raluca: Mauriello, Reguzzoni, Galli 6, Pauletto 7, Crespi 4, Muharemi 3, Biscotto 3, Pampu 2, Pinzani 1, Parisi, Bala, Ferrazzi G.