Reghellin: “Bilancio positivo per l’Italia U17 femminile all’MHC”

Lโ€™Italia under 17 femminile ha chiuso al settimo posto lโ€™esperienza al Dodicesimo Campionato Mediterraneo dellโ€™Handball. Bilancio tutto sommato positivo per la giovane compagine azzurra, come ci tiene a sottolineare anche il componente dello staff tecnico Andrea Reghellin che affermaโ€ฆ โ€œA livello personale รจ stata sicuramente unโ€™ottima esperienza. Mi ha aiutato a crescere. Abbiamo sempre condiviso con lo staff tecnico tutte le scelte, diciamo che anche dal punto di vista tecnico รจ stata davvero unโ€™ottima esperienza. Le ragazze sono cresciute giornata dopo giornata, alla fine abbiamo conquistato anche un mezzo punto storico contro una formazione fortissima come la Romania. Nel corso della manifestazione abbiamo sempre puntato su tutte le sedici atlete a referto, abbiamo deciso di non puntare infatti su un sette base ma abbiamo dato la possibilitร  a tutte le atlete di fare esperienza in gare di un certo livelloโ€. Italia under 17 che chiude al settimo posto lโ€™esperienza al Dodicesimo Campionato Mediterraneo dellโ€™Handballโ€ฆ โ€œUnico rammarico รจ quello di non aver portato a casa dei punti contro la Turchia nel Preliminary Round, in quel caso con molta probabilitร  lโ€™Italia avrebbe preso parte alla finale per il quinto ed il sesto posto. Siamo comunque molto soddisfatti del lavoro svolto, il bilancio รจ senza ombra di dubbio positivoโ€. Infine sulle atlete che si sono messe maggiormente in luceโ€ฆ โ€œSicuramente โ€“ conclude Andrea Reghellin โ€“ cโ€™รจ stata qualche atleta che รจ andata oltre ogni piรน rosea aspettativa, disputando nel corso della manifestazione sempre delle ottime proveโ€.

Foto Figh.it