Ricardo Tomé, allenatore portoghese, a Bordighera porta la sua esperienza e il suo entusiasmo agli Atleti dell’ATHLETIC BORDIGHERA CLUB.

Concluso il doppio impegno per i ragazzi under 17 nel campionato francese e nel campionato
italiano. Terminato anche il campionato francese per gli under 13, si è svolto a Bordighera il primo stage di Pallamano organizzato dall’ Athletic Bordighera Club handball. Stage svolto presso il Palazzetto dello Sport di Bordighera. Ricardo Tomé allenatore portoghese con esperienze in Italia e all’estero ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità verso i nostri piccoli e grandi atleti. Da lunedì 12 giugno fino a venerdì 16 giugno si sono alternati per tutti i pomeriggi gli allenamenti degli under 13 e degli under 17. I nostri leoncini saranno impegnati al Festival della Pallamano che si svolgerà presso Misano Adriatico e dal 4 al 9 luglio . Questo Stage segna una svolta importante per il futuro dei ragazzi della ABC che, mai fino ad oggi, sono stati allenati da un vero professionista. Tra schemi tecnici, esercizi e momenti di svago, i pomeriggi sono trascorsi velocemente ma con tanto impegno e sudore. I nostri piccoli atleti, dopo gli insegnamenti ricevuti, hanno messo in pratica gli schemi di gioco appresi durante lo stage e affronteranno gli incontri di Misano Adriatico con una maggiore fiducia e consapevolezza nelle loro capacità tecniche-tattiche.
Lo staff degli under 13 ringrazia la Società per l’opportunità data sia a loro che ai loro giovani
giocatori a partecipare ad una settimana così importante. Gli under 17 invece a fine campionato hanno recuperato entusiasmo e capacità tecniche per affrontare la nuova stagione agonistica 2023/2024 con nuova fiducia ed entusiasmo. Lo Stage si è concluso con una partita amichevole tra tutti gli atleti partecipanti allo Stage e una rappresentativa della squadra della Pallamano Ventimiglia che ringraziamo per l’occasione e lacollaborazione avuta durante tutta la scorsa stagione agonistica.
La società ABC ringrazia dell’opportunità il tecnico Ricardo Tomé che dichiara di aver trovato un
bel gruppo con grandi potenzialità. Con l’occasione la Società ABC ringrazia gli sponsor di questa stagione:
•Idrotecnica Piscine di Fabio Becagli
•Riello di Maurizio Bredy
•IR di Roberto Randone
• Roberto Rodo promotore Fideuram
•Gruppo Era Food
•Fusetti Giardini di Fusetti Gianluca
che grazie al loro prezioso contributo hanno permesso la buona riuscita di tutta la stagione per i
2 gruppi di ragazzi. Fiduciosi per una futura e proficua collaborazione auguriamo a tutti buone vacanze estive. Gradita, durante lo svolgimento dello Stage, la visita a sorpresa del neo eletto Walter Sorriento, Assessore allo Sport del Comune di Bordighera. Ringraziamo anche il delegato provinciale della FIGH, Jean Claude Asnong che si è molto prodigato per la crescita sportiva dei ragazzi e Daniel Daragon, responsabile dello sviluppo del settore giovanile con il progetto transfrontaliero Levant06.
Ringraziamo anche tutti i nostri soci e sostenitori e tutto il gruppo tecnico che ha seguito con
interesse le due formazioni della Società Athletic Bordighera Club handball La Dirigenza durante la pausa estiva lavorerà intensamente per nuovi progetti ed obiettivi da raggiungere nei prossimi anni. La prossima stagione inizierà per la fine del mese di agosto. Vi aspettiamo numerosi in palestra pronti a giocare o provare il nostro bellissimo Sport.