Ricominciano gli allenamenti a Cassano: ma con cautela

Il Cassano Magnago Handball Club, la Pallamano Femminile Cassano Magnago e la Virtus Cassano 92 annunciano di aver ripreso nei giorni scorsi l’attività degli allenamenti presso il Palazzetto Tacca sia per le squadre senior sia per le giovanili e le categorie promozionali.

Ovviamente si tratta ancora di allenamenti individuali seppur svolti in gruppo in attesa del via libera agli sport di contatto da parte delle competenti autorità nazionali e cittadine.
Oltre alla voglia di riprendere ad allenarsi in vista della prossima stagione, tanta era la voglia di rivedersi dal vivo e questi primi incontri collegiali sono stati vissuti intensamente dai nostri ragazzi e ragazze che avevano dovuto interrompere bruscamente gli allenamenti a metà marzo.

Sul fronte societario si conferma l’iscrizione ai campionati di serie A1 e A2 sia maschile che femminile per la stagione 2020/21 e a tutte le categorie giovanili.
Confermata anche la partecipazione della seniores maschile alla EHF European Cup 2020 /2021

Purtroppo si conferma anche l’impossibilità di organizzare il Memorial Tacca alla fine di agosto per le ovvie problematiche logistiche e sanitarie. Il Torneo internazionale sarebbe giunto alla sua 23° edizione ma troppe erano le incognite sull’evolversi della pandemia e troppi i rischi che avremmo fatto correre agli atleti. La 23° edizione del Memorial Tacca viene quindi posticipata a fine estate 2021
Grazie ai buoni rapporti internazionali allacciati negli anni comunque le nostre formazioni seniores e u19/u17 avranno ugualmente possibilità di effettuare dei test importanti partecipando a tornei in Svizzera nel mese di agosto dove gli allenatori Kolec e Milanovic potranno valutare lo stato di forma dei propri atleti/e.

La stagione 2019/20 va quindi in archivio, nonostante sia mancato il finale tanti sono stati i segnali positivi e gli obiettivi di crescita raggiunti ad ogni livello, nelle ultime settimane ci sono stati alcuni cambiamenti con movimenti sia in entrata che in uscita ma ora siamo tutti pronti per iniziare una nuova avventura desiderosi di tornare a giocare al più presto sul campo e si spera anche con la presenza dei nostri tifosi!

error: Il contenuto è protetto!