Riparte l’attività dei più piccoli a Pressano, sabato e lunedì via alla stagione

Come ogni anno torna a muoversi la grande macchina giovanile della Pallamano Pressano. Dopo i numeri record della stagione 2023/2024, culminata con la spedizione a Misano Adriatico di oltre 70 tesserati fra gli 8 ed i 13 anni, la società giallonera riprende le attività giovanili per i più giovani.

Mentre Under 14, Under 16 ed Under 18 stanno già lavorando da settimane al Palavis, in concomitanza con l’inizio delle scuole ripartirà anche tutto il settore dedicato ai più giovani, dall’Under 7 fino all’Under 12; le categorie promozionali che racchiudono il maggior numero di atleti ed atlete che praticano la pallamano in quel di Lavis con i colori gialloneri.

Un’altra stagione appassionante si affaccia: i tanti allenatori, dirigenti ed accompagnatori della società trentina sono pronti ad accogliere le nuove giovani leve ed i tanti piccoli gialloneri che hanno già praticato la pallamano. Si parte dall’evento “Prova lo sport”, in programma questo sabato pomeriggio a Lavis: in tutto il paese sarà possibile provare e praticare tutte le discipline sportive presenti sul territorio comunale, un’iniziativa del Comune di Lavis che vedrà protagonista anche la Pallamano Pressano. I colori gialloneri saranno presenti nella propria casa del Palavis, dalle 14.00 alle 18.00, per un pomeriggio di pallamano dedicata ai più piccoli che anticiperà il grande appuntamento con la prima partita di campionato in casa della Serie A Gold Pressano-Bressanone alle 20.00.

Da lunedì 16 settembre poi via all’attività a pieno regime, sempre al Palavis: la ristrutturazione della palestra delle scuole medie “Stainer” comprimerà e non poco gli spazi fino al 2025, ma lo staff giovanile di Pressano ha trovato la quadra fra categorie ed orari per garantire a tutti un’esperienza congrua e sportivamente positiva per la stagione.

Tutte le informazioni riguardo all’attività dei più piccoli sono consultabili sul sito web www.pallamanopressano.com nell’apposita sezione.