Rivincita Pressano, Cologne si arrende 29-21

Chistè - Pressano
Chistè – Pressano
Vince e coglie altri tre punti la Pallamano Pressano CR Lavis. Contro i bresciani del Cologne, di fronte al caloroso pubblico del Palavis, i gialloneri di mister Dumnic liquidano con un buon 29-21 gli avversari che all’andata si imposero sui ragazzi trentini. Una prestazione in crescendo per Pressano che, dopo un avvio sottotono, ha saputo sistemare le cose col passare dei minuti, chiudendo il match nella ripresa.

Prestazione non delle migliori con qualche errore in attacco di troppo ma i tre punti erano l’obiettivo principale, ampiamente raggiunto dalla truppa giallonera. Gli ospiti di Riccardi arrivano al Palavis con parecchi infortunati ma anche con molta voglia di punti ed i primi minuti sono equilibratissimi: in mostra si mettono subito i due portieri Sampaolo e Sirani che chiudono le rispettive porte ed impediscono al punteggio di decollare.

Cologne riesce anche ad andare in vantaggio sul 3-4 dopo 10′ ma Pressano fa buona guardia e resta in scia senza rischiare. I gialloneri pungono in attacco con le prestazioni favolose di capitan Giongo (7/8 dall’ala) ed Alessandrini (4/4 per il pivot giallonero) che accompagnano la squadra di casa verso il primo break, 10-7 dopo 18′.

In inferiorità Pressano concede poi due reti facili agli avversari con Barbariga in agguato dall’ala a bucare Sampaolo: ben presto però le distanze sono ristabilite e nel finale della prima frazione due contropiedi gialloneri portano tutto sul 15-10 di fine primo tempo.

Nella ripresa nessun gol per i primi 4′: tanti errori, costante del match, da entrambe le parti con Pressano che recupera palloni a volontà ma non concretizza in attacco.

Un po’ troppo spenti i gialloneri che tuttavia non si fanno abbattere e dopo 7 minuti di stallo incrementano nello score con una doppietta di Chistè: raggiunto il +8 la partita è ormai in tasca ed un Cologne rinunciatario si infrange sulle parate di Sampaolo, accompagnato da una difesa sistemata.

Il tempo passa e sorride ai padroni di casa che non cedono e schizzano ben presto sul +10, 27-17; di qui mister Dumnic lascia spazio anche alle seconde linee che non demeritano e tengono alto il ritmo della squadra di casa fino alla seconda sirena, con Stocchetti che infila l’ultima rete per il 29-21 conclusivo.

Vittoria importante ed alla portata per Pressano: con questi tre punti i ragazzi trentini incrementano il numero di vittorie in campionato (nove), si prendono la rivincita per la sconfitta dell’andata ed allungano ulteriormente in seconda posizione sul Trieste che ha osservato il turno di riposo. Ora ci sono 7 punti di distacco da difendere con l’ostica trasferta a Bressanone che sabato prossimo chiuderà il 2014.

h 19:00 | Pressano – Metelli Cologne 29-21 (p.t. 15-10)
Pressano: Stocchetti 1, Bolognani 2, Chistè W. 7, Chisté D, D’Antino P, Di Maggio 1, Moser, Bettini, Giongo 7, Franceschini, Sampaolo, Alessandrini 4, Da Silva 5, Polito 2. All: Branko Dumnic
Metelli Cologne: Bonassi 1, Cavalleri, Foglia 1, Bertolez 2, Monciardini, Barbariga 4, Piantoni 10, Mazza, Sirani, Alessandrini, Barucco, Parisini 3, Frassine, Manenti. All: Riccardo Riccardi