Rokvic: “Cassano? Una seconda patria!”

Rokvic - Cassano
Rokvic – Cassano

Dopo alcuni mesi di assenza è tornato a dare manforte alla formazione di serie A1 il forte centrale sloveno Obrad Rokvic, la cui presenza in campo non ha certamente mancato di farsi sentire nel corso delle ultime due ultime uscite, contro Cologne e Brixen. Di seguito le impressioni del giocatore al rientro:

HandballTime: Una vittoria che vi consente di rimanere in piena corsa per i play off. Cos’avete avuto in più del Brixen?

Obrad Rokvic: Hai detto molto bene, siamo in piena corsa per i play-off! Sarà una corsa molto lunga anche se contro Brixen abbiamo dimostrato che possiamo competere contro qualsiasi squadra giocando organizzati e determinati, la cosa difficile è giocare sempre in questo modo! Contro gli altoatesini penso che il desiderio della vittoria sia stato molto più alto rispetto ai nostri avversari, ed in aggiunta abbiamo fatto una partita perfetta dai tutti i punti di vista!

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Obrad Rokvic: Gli obiettivi sono chiari e restano i play-off, poi si vedrà!

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Meran, con il quale all’andata avete perso di due goal. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Obrad Rokvic: In casa nostra il Merano non ha mai mollato fino alla fine dei 60’ , anche se c’è da dire che da noi mancavano giocatori importanti. Siamo sempre sempre stati avanti nel punteggio, ma come ho detto prima, la loro tenacia li ha premiati con i 3 punti! Per quanto riguarda la gara di sabato, dico che se loro sono stati in grado di vinecre a Cassano, non vedo perché non sia possibile far nostra la partita a Merano!

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Obrad Rokvic: Il campionato come ogni anno diventa un po’ strano dalla zona media della graduatoria in giù, la classifica cambia quasi tutte le giornate, penso che Bolzano sia sicuramente già dentro, Pressano se non compie qualche brutto scivolone anche… Per il resto secondo me sarà guerra aperta tra Cassano, Trieste e Merano… Ciascuno avrà in mano le chiavi del suo destino senza dover dipendere dai risultati degli altri!

HandballTime: Qual è il giovane più promettente?

Obrad Rokvic: Sicuramente Alessio Moretti!

HandballTime: Come mai hai deciso di tornare a vestire la maglia del Cassano?

Obrad Rokvic: Per me è sempre stato un onore indossare la maglia del Cassano, dopo otto anni questa città è diventata la mia seconda patria, poi ho la famiglia qui che significa tutto per me, stare senza di loro è molto faticoso.