Romagna affronta la bestia nera Ambra

Il Romagna ospita la bestia nera Ambra: obiettivo, l’accesso alla Coppa Italia

IMOLA. Le battaglie non finiscono mai. Dopo le tre durissime sfide contro Estense, Carpi e Casalgrande nell’arco di sette giorni, il Romagna è pronto ad un’altra partita decisiva. Al pala “Cavina” di Imola arriva infatti l’Ambra (ore 18.30, arbitri Fato e Guarini), autentica bestia nera dei bianconeri, capace di vincere le ultime tre gare disputate sul campo imolese.

Per il Romagna l’occasione è ghiotta: vincendo, gli uomini di Tassinari volerebbero a +17 in classifica sui toscani, che a quel punto, con 6 partite a disposizione, avrebbero ridotte possibilità di chiudere la prima fase davanti ai bianconeri. La certezza di conquistare almeno il secondo posto, garantirebbe inoltre al Romagna l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia:

“Vincendo possiamo metterci al sicuro – spiega Domenico Tassinari – evitando di doverci complicare la vita in un’eventuale volata finale. Veniamo da una partita non brillante a Casalgrande, forse figlia del grande dispendio di energie che abbiamo avuto la settimana scorsa, con tre partite davvero impegnative in pochi giorni, che però a livello di acciacchi continuano a farsi sentire, visti i problemi fisici di più di un giocatore”.

Tra i padroni di casa rientra tra i pali capitan Davide Tassinari, mentre non sarà a disposizione l’infortunato Santilli. Di fronte al Romagna, ecco un’Ambra reduce dalla inaspettata sconfitta casalinga contro Castenaso e alle prese con tanti infortuni:

“In questo momento pagano le tante defezioni, perché senza Dei, Faggi, Djordjievic e Faggi perdono tanto a livello di esperienza. Se contro di noi riusciranno a recuperare qualcuno, sarà tutta un’altra squadra”.