Romagna cerca il poker con Castenaso

Handball Romagna
Handball Romagna

IMOLA. Il Romagna vuole continuare la striscia di vittorie consecutive. Alla palestra “Cavina” di Imola la squadra di Domenico Tassinari ospita Castenaso (ore 18.30, arbitri Pietraforte e Zappaterreno), per un derby da sempre molto sentito da entrambe le parti.

I bianconeri arrivano alla sfida sull’onda dell’entusiasmo, frutto di tre vittorie consecutive con il colpaccio di sette giorni fa ad Ambra, mentre Castenaso è ancora a quota zero punti. Il pronostico sembrerebbe scontato, ma in passato i “Pirati” hanno sempre dato il massimo in queste sfide e anche in questa occasione venderanno cara la pelle, per cercare punti importanti in vista dell’obiettivo stagionale, la salvezza.

L’organico a disposizione di Franco Pesaresi è decisamente giovane, con ben quattro giocatori provenienti dall’Under 18, anche se i punti di forza sono il terzino camerunense Mendjionang, il centrale Pesaresi e Dino Zaniboni, giocatore importante del Bologna negli anni d’oro della società felsinea.

In caso di vittoria, visto il turno di riposo del Carpi, il Romagna conquisterebbe la testa solitaria della classifica. Sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia e una bella soddisfazione per un gruppo che fin qui ha prodotto prestazioni al di sopra delle aspettative.