Romagna, Folli: Meritiamo i play off!

image
Matteo Folli

Dopo la partita disputata contro Sassari, abbiamo sentito pareri ed obiettivi del giocatore del Romagna, Matteo Folli.

HandballTime: Vittoria sofferta ma che vi ha concesso di mettere a segno l’ennesima partita conquistata. Cosa avete avuto in più rispetto al Sassari?

Matteo Folli: Sicuramente abbiamo avuto tanta voglia di vincere unita alla volontà di dimostrare a tutti che così in alto ci possiamo stare. Sassari è stato un bel banco di prova e in settimana Tassinari aveva pungolato noi terzini, chiedendoci di dare di più.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi della stagione?

Matteo Folli: Siamo partiti per salvarci, ma adesso puntiamo ad ottenere il prima possibile uno dei primi quattro posti che vale la poule playoff. Il campionato è ancora lungo è il nostro sogno sarebbe di chiudere al secondo posto, provando a tenerci l’Ambra alle spalle.

HandballTime: Cosa vi aspettate dal big match contro il Carpi?

Matteo Folli: Non ci aspettiamo molto a livello di risultato, sappiamo che il Carpi è più forte di noi. Però non abbiamo nulla da perdere e proveremo a fare una grande partita davanti al nostro pubblico. C’è da dire che il Carpi pochi giorni prima avrà l’impegno nelle coppe europee, ma anche a noi toccherà una partita ostica come Ferrara, per cui non avremo grandi vantaggi sotto questo aspetto.

HandballTime: Chi sono le squadre che si contenderanno la finale scudetto?

Matteo Folli: Credo che il Carpi con l’innesto di Beharevic abbia fatto un bel salto in avanti. Con Fasano e Bolzano sono le favorite per lo scudetto. Le due che andranno in finale, dipenderanno dagli accoppiamenti delle semifinali.