Il Romagna cerca la sesta vittoria consecutiva. Alla palestra “Cavina” di Imola (ore 18.30, arbitri Amendolagine e Potenza), la squadra di Tassinari ospita il Bologna Handball, per quello che è un classicissimo dei derby emiliano-romagnoli. I bianconeri vogliono i tre punti per continuare la loro corsa in testa alla classifica almeno fino al big match contro Carpi, in programma il 2 dicembre.
L’ostacolo odierno è il Bologna, che in estate ha ritrovato Beppe Tedesco in panchina e si affida ad un trio di terzini da non sottovalutare, formato dal capocannoniere del campionato Stabellini, dal veterano Montalto e dal centrale ex Romagna e Faenza Simone Gherardi: “Sarà una partita piena di insidie – spiega Domenico Tassinari – perché Bologna, con il ritorno di Beppe Tedesco, è una squadra molto quadrata e organizzata, che prepara benissimo le partite e non molla fino all’ultimo secondo. Non esistono partite facili, e anche oggi dovremo stare molto attenti”.
Il Romagna recupera Gianni Bulzamini e avrà l’organico al completo; un gruppo che non sarà integrato dal terzino ex Ferrara Matteo Succi: “Ci ha fatto capire che l’impegno richiesto è troppo gravoso. Per quanto riguarda noi, procediamo come sempre tra alti e bassi, ma non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di conquistare tre punti in casa, anche contando sul grande momento di forma di Davide Tassinari”.