DOSSOBUONO. Il Romagna incamera la quinta vittoria consecutiva, vincendo a Dossobuono una partita rimasta in equilibrio per oltre 40 minuti, a dimostrazione che i timori espressi alla vigilia da Domenico Tassinari erano del tutto fondati.
L’avvio di gara è però tutto di marca Romagna, che nei primi minuti approfitta del disorientamento dei padroni di casa per portarsi subito sul 7-1. L’errore, però, è quello di considerare la partita già chiusa, tanto che i bianconeri si rilassano troppo, giocando con sufficienza e dando ampio spazio alla seconda fase del Dossobuono. Risultato? La squadra di Jasarevic pareggia i conti (9-9 al 20’) e il Romagna non si rialza, complici anche le precarie condizioni di Matteo Folli e la non brillante partita di Rossi, Ceroni e Fabrizio Tassinari, quest’ultimo marcato a uomo fin dal primo minuto.
La ripresa si apre ancora all’insegna dell’equilibrio (14-14 al 35’), ma la svolta arriva con il cambio difesa, con il Romagna che passa ad una 5-1, con marcatura a uomo su Dalla Vecchia, e l’innesto di Davide Bulzamini, che dopo una rete un po’ fortunosa prende in mano l’attacco e trascina i suoi. A fare il resto ci pensa Davide Tassinari, che conferma il suo strepitoso momento di forma a suon di parate decisive, che permettono al Romagna di allungare nuovamente, riportandosi sul +10 a pochi minuti dalla fine.
Olimpica Dossobuono – Romagna Handball 22-30 (12-13)
Dossobuono: Dalla Via, Andriolo, Melegatti 1, Bonato, Dalla Vecchia 5, Bennati 4, Mocerino, Furlan, Signorini 2, Piletti 3, Bunea 2, Perazzoli 2, Ballardini 2, Zattarin 1. All.: Jasarevic.
Romagna: Da.Tassinari, Caroli, Errante, D.Bulzamini 7, Ceroni 2, Man.Folli 1, Mat.Folli 1, Cavina 1, Santilli 9, Vanoli, Panetti, Dall’Aglio 2, Rossi 2, F.Tassinari 5. All.: Do.Tassinari.
Arbitri: Di Domenico e Fornasier.