Romagna c’è il big match, parla Errante

Giuseppe Errante - Romagna
Giuseppe Errante – Romagna

A poche ore dalla vittoria contro l’Estense e da altrettante dal big match contro il Carpi, abbiamo ascoltato le opinioni di Giuseppe Errante, portiere dell’Handball Romagna.

HandballTime: Una vittoria importante, arrivata dopo 60′ di lotta con l’Estense. Cosa avete avuto in più rispetto agli avversari?

Giuseppe Errante: Quella contro l’Estense è stata una partita tosta e combattuta fino all’ultimo dove nessuno si è risparmiato. Per noi vincere era ed è stato fondamentale per confermare il primo posto in classifica in vista dello scontro diretto di martedì contro il Carpi. È stata soprattutto una vittoria importante perché ci da la cosapevolezza che siamo davvero un gruppo forte e compatto e che quello che abbiamo fatto vedere fino ad adesso non è solo un caso ma frutto di allenamenti e sacrifici. Sabato credo che l’arma in più sia stata la voglia di ottenere la vittoria a tutti i costi, il pubblico e la consapevolezza che individualmente prendersi qualche responsabilità in più può fare solo del bene. Abbiamo trovato piu soluzioni degli avversari in attacco e in difesa siamo stati bravi a gestire la situazione. Abbiamo reagito da squadra vera quando a fine primo tempo eravamo sotto di 4 e questo ha fatto la differenza.

HandballTime: Martedì vi aspetta il match contro il Carpi. Cosa vi aspettate per questo scontro al vertice?

Giuseppe Errante: Sappiamo che martedi non sarà facile. Il Carpi è una squadra fortissima con gente d’esperienza in grado di risolvere le partite da sola, inoltre si è anche rafforzata rispetto allo scorso anno ed è una squadra costruita per vincere dei titoli. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, stiamo vivendo un bel momento e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Per noi sarà una partita come le altre, entreremo in campo per vincere e daremo il massimo come abbiamo sempre fatto. Tra noi e loro sarà una bella sfida non solo martedì ma credo fino alla fine della stagione.

HandballTime: Se dovessi puntare su di una squadra come vincitrice dello scudetto, su chi scommetteresti?

Giuseppe Errante: Se dovessi puntare sulla squadra vincente lo scudetto scommetterei ancora sul Fasano perché credo che abbia sempre qualcosa in più rispetto alle dirette concorrenti, soprattutto ha più cambi e soluzioni. Inoltre è la squadra che da sempre più giocatori alla nazionale.