Romagna, Tassinari: “Attenzione al Dossobuono”

Romagna Handball
Romagna Handball
IMOLA. Dopo il turno di riposo, il Romagna ritorna in campo a Dossobuono (ore 20.30, arbitri Di Domenico e Fornasier), dove la squadra di Tassinari affronta il fanalino di coda, ancora fermo a zero punti. Guardando la classifica sembrerebbe poco più che una formalità, ma è proprio il tecnico mordanese, che sabato ha visionato la squadra di Jasarevic nello sfortunato match di Castenaso (vinto 24-22 dai “Pirati”) a non fidarsi degli avversari odierni: “Ho visto una squadra fisicamente ben attrezzata per la categoria, con la possibilità di cambiare molte difese e un punto di riferimento in attacco, Dalla Vecchia (42 reti in 5 partite, ndr). Probabilmente hanno sofferto l’impatto con la massima serie, soprattutto a livello di gestione della palla”.

Per la trasferta veneta il Romagna recupera Matteo Cavina, mentre dovrà ancora fare a meno di Gianni Bulzamini, fermo per uno stiramento all’adduttore. Fin qui va tutto a gonfie vele per il Romagna, ma le ultime settimane un po’ soft, tra turni di riposo ed avversari sulla carta non irresistibili, potrebbero aver inciso sul livello di concentrazione del gruppo: “Di sicuro ci siamo riposati, ma dobbiamo stare sempre attenti, perché la partita di oggi può essere la classica buccia di banana. Certo, alla luce di quando si è visto fino ad oggi, se perdessimo, sarebbe abbastanza clamoroso”.

Intanto, ha iniziato ad allenarsi agli ordini di Tassinari anche Matteo Succi, 29enne terzino sinistro ex Ferrara da tempo in contatto con il Romagna, e che pare aver risolto i problemi di lavoro che ne avevano condizionato la disponibilità in questi primi mesi di campionato: “Sarà disponibile dalla prossima settimana, ma parliamo di un giocatore che non ha effettuato la preparazione atletica, e sul quale bisognerà lavorare molto a livello fisico”.