Romagna, vittoria sofferta a Sassari

Romagna Handball
Romagna Handball

SASSARI. Il Romagna esce indenne dalla durissima trasferta di Sassari, conquistando tre punti davvero sofferti contro una Sinergia che ha dato tanto filo da torcere alla squadra di Tassinari.

Parte bene il Romagna, subito sul 5-3 dopo 10 minuti, ma Guzzo e compagni vogliono dimostrare di che pasta sono fatti e riescono a bucare in più di un’occasione la difesa ospite, non brillante come al solito. I bianconeri sembrano un po’ in affanno e finiscono sotto 13-11 in chiusura di tempo, anche se un ottimo Vanoli permette di chiudere il primo tempo in parità.

La ripresa procede per lunghi tratti in assoluto equilibrio, così Tassinari prova a pescare il jolly dalla panchina, solo che nessuno dei cambi riesce ad avere un impatto sulla partita. Il finale sembra aperto ad ogni risultato, solo che la lucidità di Fabrizio Tassinari e la concretezza di Rossi, Santilli e Matteo Folli fanno la differenza in attacco, mentre tra i pali Davide Tassinari riscatta una prestazione opaca con tre parate decisive; il Romagna vola sul +4 a sei minuti dalla fine (22-26) e festeggia la settima vittoria consecutiva, che le permette di restare insieme al Carpi in vetta alla classifica.

Sinergia Sassari – Romagna 25-27 (13-13)
Sassari: Casada, Amendolagine, Raspitzu, Fois 3, Marras, Evangelisti, Pischedda 1, Masia 5, Del Prete 3, Pirino 4, Pavel 2, Guzzo 3, Mbaye 4, Di Palma. All.: Palmieri.
Romagna: Da.Tassinari, Errante, D.Bulzamini, Ceroni 3, Man.Folli, Mat.Folli 6, Cavina, Santilli 8, Vanoli 4, Panetti, Dall’Aglio 1, Rossi 3, F.Tassinari 2. All.: Do.Tassinari.
Arbitri: Romana e Romana.