Romagna vs Ambra: le probabili formazioni

Ambra
Ambra
I ragazzi di Morlacco in campo in casa della capolista Romagna

POGGIO A CAIANO. Trasferta da brividi per l’Ambra Poggio a Caiano che domani sera affronterà la capolista Romagna alla Palestra Cavina di Imola.

Sarebbe dovuta essere la sfida per un posto nelle final eight di coppa Italia e per la seconda piazza del girone B, ma l’incredibile cammino dei bianconeri e i numerosi infortuni che nelle ultime settimane hanno colpito la squadra poggese, hanno ridimensionato la posta in palio di questo match. Morlacco ha finalmente recuperato Djordjevic.

Il serbo non è ancora al 100% ma dovrebbe giocare per quasi tutti i sessanta minuti, mentre sono in forse Maraldi e Carmignani. Ancora lontano invece il ritorno di Gianni Dei.

La squadra di Tassinari arriva a questa sfida a punteggio pieno, forte di dieci vittorie su dieci gare disputate, nonostante quest’estate abbia ceduto due terzini importanti come Venturi e Ceso. Al loro posto sono arrivati il portiere Errante e l’argentino Vanoli. Sabato scorso i romagnoli comunque hanno faticato più del dovuto per battere il Casalgrande, a causa anche delle assenze del portiere Davide Tassinari e di Santilli.

La stagione scorsa Ambra e Romagna si sono incontrate ben quattro volte con un bilancio di tre vittorie e una sconfitta per i medicei. Nella gara di andata di questo campionato invece Folli e compagni hanno espugnato l’Estraforum con il punteggio di 26-23.

“A questo punto non abbiamo più niente da perdere – commenta Mister Morlacco – Romagna sta disputando una grande stagione. Rispetto allo scorso anno hanno perso qualcosa in attacco, ma hanno guadagnato molto nel gioco collettivo. Per noi tutto quello che arriva da questa gara è di guadagnato”. Appuntamento alla palestra Cavina di Imola alle 18.30. Dirigono la gara i signori Fato e Guarini.

Probabili formazioni:
Ambra: Ballini, Chiaramonti , Benelli, De Stefano, Biagiotti, Di Marcello , Faggi, Maraldi , Mannori, Morini , Munda, Trinci, Djordjevic, Margheri. All: Roberto Morlacco
Romagna: Bulzamini D., Bulzamini G , Ceroni , Manuele Folli, Matteo Folli ,Cavina, Errante, Caroli, Vanoli , Panetti, Dall’Aglio , Rossi , Tassinari F. All: Domenico Tassinari