Il Romagna vuole continuare a sognare

Romagna
Romagna
IMOLA. Difficile smettere di pensare alla grande impresa di martedì sera contro il Carpi, ma bisogna guardare in avanti. Il Romagna, capolista solitario del girone B della massima serie, cerca a Casalgrande la decima vittoria consecutiva, al cospetto di un avversario che non vince dal 18 ottobre.

Romagna con 27 punti in classifica che vuole continuare a sognare:

“Partite come quella giocata contro Carpi – spiega Domenico Tassinari – danno un senso a tutto il lavoro fatto dalla squadra, e dimostrano che a Imola la pallamano è ancora importante. Contro Carpi abbiamo messo in campo una delle migliori difese che si siano mai viste nel campionato italiano, fatta di determinazione, sincronismo e collaborazione, ispirata soprattutto da quel che si vede nei principali campionati europei. E’ ovvio che la struttura fisica della nostra squadra non ci permette di giocare tutte le gare con la stessa intensità, anche se tutti ci rendiamo conto che in questo momento, perdere a Casalgrande, sarebbe una sorpresa per tutti”.

Se Casalgrande ha rallentato per una serie incredibile di infortuni ai suoi uomini più rappresentativi, non se la passa tanto meglio il Romagna. Davide Tassinari e Santilli sono ancora out, con l’ala modenese che rientrerà in campo soltanto nel 2015, a causa di una microfrattura rimediata durante l’esperienza con la Nazionale in Egitto.

Per il tecnico mordanese, anche questa sera potranno rivelarsi decisive le implicazioni psicologiche del match:

“Contro Carpi non avevamo nulla da perdere e questo ha fatto la differenza. Oggi le parti si invertono e forse sarà Casalgrande a fare una grande partita se giocherà con la mente libera”.

Il programma della terza giornata di ritorno

Ambra – Castenaso
Estense – Dossobuono
Carpi – Bologna
Casalgrande – Romagna
Riposa: Sassari

Classifica: Romagna 27; Carpi 21; Ambra 16; Bologna, Estense 12; Castenaso 11; Casalgrande 9; Sassari 6; Dossobuono 3. (Carpi, Ambra e Dossobuono una partita in meno).