Villafranca di Verona – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Indeco Conversano. Sul campo del fanalino di coda Dossobuono le ragazze di Suada Sejmenovic portano a casa l’ottava vittoria stagionale e consolidano il primato in campionato davanti alle rivali Salerno e Teramo.
LA PARTITA – Al cospetto di una squadra sulla carta inferiore, spesso a fare la differenza è l’approccio alla partita, un approccio che le rossoblu non sbagliano infliggendo nei primissimi minuti di gioco un netto 6-0 alla compagine veneta.
Il largo vantaggio, tuttavia, rilassa un po’ troppo le pugliesi che nella seconda parte del primo tempo accusano un inspiegabile blackout, utile al Dossobuono per tornare in partita e per spaventare capitan Chiarappa e compagne.
Alle padrone di casa, infatti, per poco non riesce l’impresa di annullare il divario nel giro di pochi minuti con il tabellone luminoso del palasport di Villafranca di Verona che all’intervallo segna 12-14 in favore delle rossoblu ospiti.
Nella ripresa, però, la musica cambia nuovamente e per il Dossobuono non c’è davvero più nulla da fare. L’Indeco torna a macinare gioco, a segnare con regolarità e a difendere in maniera più incisiva, affidandosi come al solito alle giocate di Laura Celeste Rotondo, anche quest’oggi top scorer dell’incontro.
Le undici reti della numero 5, infatti, contribuiscono ad indirizzare i tre punti verso Conversano e a regalare alla squadra l’ennesimo successo stagionale.
Da segnalare in fase realizzativa anche la buona prova di Guendalina Madella. Finisce, dunque, 28-16 per le rossoblu che, alla ripresa del campionato, il 13 dicembre prossimo, saranno ospiti dell’Ariosto Ferrara.
Aliper Dossobuono – Indeco Conversano 16-28 (p.t. 12-14)
Aliper Dossobuono: Ferrari, Della Gatta, Beghini, Signorini 4, Biondani 3, De Togni 4, Peron, Gondola, Manfredin 1, De Marchi 2, Rizzo, Rizzardi, Ramponi, Ampezzan 2. All: Roberto Escanciano Sanchez
Indeco Conversano: Babbo 2, Cacciopoli, Albertini, Barani 2, Chiarappa, Di Pietro, Giona, Lopriore 2, Madella 7, Piffer, Rotondo 11, Ceklic 4. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Alperan – Scevola