Rovereto brutta sconfitta con l’EmmeTi

La 1° giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 Maschile vede i ragazzi della Pallamano Rovereto Vallagarina sconfitti in trasferta contro l’Emmeti per 34-20.

Buon primo tempo i ragazzi di mister Belinky che riescono a mantenere il contatto contro la formazione veneta mostrando una difesa compatta e un attacco con diverse buone soluzioni, al 15’ il risultato è 10-8 per poi chiudere la prima frazione sul 16-13.

Nel secondo tempo purtroppo la musica cambia mostrando la maggior esperienza dei ragazzi di Lucarini e facendo tornare a galla tutte le difficoltà mostrate nel girone di andata; a metà della seconda frazione siamo sull’24-16 e da qui in poi i giovani roveretani calano ancora con un impietoso finale 34-20.

Le note positive sono un primo tempo giocato allo stesso livello del più quotato avversario e la buona prestazione difensiva di Alessandro Cont e Francesco Mattana; da sottolineare il primo gol nella massima categoria del giovanissimo (classe 1998) Daniel Bertolini.

Difficile commentare il percorso di questo gruppo che non ha mai mostrato realmente il proprio potenziale ma ha alternato buone prestazioni con momenti davvero bui; come diciamo da inizio anno questo è un progetto a lungo termine vista la giovanissima età dei giocatori ma non deve essere un alibi per una prima parte di campionato dal bilancio sicuramente non positivo.

EMMETI: Carraro Andrea, Casarotto Christian 2, Zanotto Luca 11, Meneghetti Antonio 3, Dal Monte Michele 1, Tonini Andrea 6, Damian Filippo 1, Stefanelli Davide, Palmieri Andrea, Norberti Stefano 1, Spollon Nicola 6, Rizzi Alessandro, Omenetto Leonardo, Dalla Libera Alberto 3. All. Lucarini Giuseppe
ROVERETO: Lissandrini Marco, Bellini Davide 4, Bertolini Daniel 1, Mattana Francesco, Mattana Pietro, Bianchi Giovanni 3, Tonelli Daniele, Cont Alessandro, Emanuelli Alex 3, Martinelli Samuele 7, Manfredi Nicola 2, Mura Alessandro. All. Sebastian Belinky
Arbitri: Dei Negri Paolo e Di Dio Ulisse

Arrivati alla chiusura di questo 2014 la società si ritiene molto soddisfatta di quanto realizzato in quest’anno e dei tanti progetti che stanno viaggiando a gonfie vele!!

La scorsa stagione sportiva si è chiusa con una promozione in A2 e un’ottima prestazione dell’under 18 alle finali nazionali di categoria.

Ad oggi sono quasi 110 i tesserati e 5 le squadre iscritte ai campionati di categoria:

Campionato Nazionali di A2 Maschile – allenatore Sebastian Belinky

Campionato Regionale Under 18 – allenatori Carlo Lippolis e Giorgio Marzadro

Campionato Regionale Under 16 – allenatore Daniele Battistoni

Campionato Regionale Under 14 – allenatore Sebastian Belinky

Campionato Regionale Under 12 – allenatori Paolo Scarfiello e Giorgio Frisinghelli

Lasciamo per ultima la SCUOLA DI PALLAMANO che è una soddisfazione grandissima per la società, siamo arrivati quasi a 30 ragazzini e ragazzine dai 6 ai 9 anni; questo è il progetto più importante intrapreso negli ultimi anni che sta dando risultati inaspettati e per questo ci sentiamo in obbligo di fare un enorme ringraziamento all’istruttrice Cynthia Re supportata in tutto e per tutto da Roberta Girardelli.

Chiudiamo ringraziando le persone che lavorano a titolo gratuito attorno a questa società e a questi piccoli ed appassionati atleti, i genitori che ci supportato e sopportano, i tifosi, gli allenatori, i dirigenti e soprattutto sponsor e istituzioni che ci permettono di continuare con questo piccolo sogno.