Rovereto in emergenza cede alla Gridiron

Rovereto
Rovereto

Siamo arrivati alla 6° giornata del girone di andata del Campionato di Serie A2 maschile che vede scendere in campo Rovereto contro i veneti del Gridiron.

Nello sport le assenze non devono mai essere una scusa ma il momento della formazione allenata da mister Belinky è davvero dei peggiori. L’elenco degli assenti sembra un bollettino di guerra, gli indisponibili sono ben 8, e solo grazie all’importante inserimento di due giovani dell’under 18 si è arrivati al numero minimo per scendere in campo. Anche tra i presenti la situazione non è più rosea con Emanuelli che rientra da due settimane di fermo per una pesante forma influenzale e Marzari che combatte un attacco virale.

Questa situazione si fa sentire già dai primi minuti di gioco dove i lagarini, pur tenendo abbastanza bene in difesa, non riescono ad essere precisi in attacco perdendo molti palloni e sbagliando parecchie conclusioni; il punteggio dell’incontro è molto basso e a metà tempo siamo sul 2-5 per chiudere la prima frazione sul 5-8 per gli avversari.

Nella ripresa le difese calano leggermente e l’attacco rossoblu diventa più fluido così al 12’ si arriva al primo pareggio della seconda frazione sul 11-11, i minuti successivi sono equilibrati e anche al 20’ la situazione è di parità 15-15 ma nell’ultima parte della gara i roveretani calano fisicamente e consentono il break decisivo del Gridiron chiudendo l’incontro 15-21.

Non si può rimproverare nulla a questo gruppo che ha lottato col cuore per tutta la partita ma non avendo cambi nel finale la stanchezza è stata decisva. In evidenza Davide Bellini che ha sorretto con grande foga l’attacco segnando ben 7 reti e Alessandro Mura che ha chiuso la porta nei momenti della rimonta anche se poi putroppo è risultata vana.

Un plauso particolare va ai giovanissimi Pietro Mattana e Daniel Bertolini che hanno ben figurato nella loro pirma volta in A2.

Il prossimo incontro sarà in trasferta sabato 6 dicembre contro Lagundo alle ore 19:00 dove si spera di riuscire a recuperare una parte degli assenti.

ROVERETO: Lissandrini Marco, Bellini Davide 7, Bertolini Daniel, Chizzola Marco, Mattana Pietro 1, Dal Rì Francesco, Tonelli Daniele 1, Marzari Nicola, Bellamio Alessio, Cont Alessandro 1, Emanuelli Alex 4, Manfredi Nicola 1, Mura Alessandro. All. Sebastian Belinky

GRIDIRON: Argentin Andrea 4, Argentin Luca 6, Baldissera Fabio 1, Bortolot Samuele, Caldini Enrico 1, Campo Dall’Orto Filippo, Dal Cin Stefano 2, De Biasi Fabio 3, Fracassa Matteo, Gallo Andrea 1, Pittia Leonardo, Tocchetto Emanuele 1, Tonon Andrea 1, Tonon Davide 1. All. Peruck Renzo

Arbitri: Bernardelle Andrea – Bassan Mattia

SETTORE GIOVANILE

UNDER 14: Ampia vittoria per 34-15 contro Taufers poi due sconfitte per i giovanissimi di mister Belinky, la prima in casa per 8-24 contro un Merano che per ora è decisamente più forte mentre la seconda in trasferta a Bolzano per 28-22 in un incontro più alla portata.

UNDER 16: Anche qui dobbiamo registrare due sconfitte della squadra di Battistoni in casa contro Bressanone 25-35 e in trasferta a Bolzano 27-26.

UNDER 18: Chiudono la serie negativa i ragazzi di Lippolis/Marzadro che perdono anche loro in trasferta a Bressanone per 29-17.