Nella peggiore delle ipotesi nessuno si poteva aspettare un primo tempo come quello dei ragazzi di Belinky nella seconda partita del campionato di A2 in trasferta a Padova. Un inizio gara pieno di errori al tiro e mancanza di gioco di squadra dove il primo gol arriva al 16 minuto sul risultato di 6-1 per gli avversari. La difesa rimane solida e compatta riuscendo a contenere il divario. Da questo momento la partita rimane su un sostanziale equilibrio fino a chiudere sul 13-6 senza mai mostrare segni di ripresa dei Roveretani.

Le correzioni nella pausa del mister danno i frutti sperati e i giovani lagarini iniziano ad essere incisivi in attacco ma perdendo la compattezza in difesa arrivando al 10 minuto al massimo svantaggio sul 22-12. Da qui l’allenatore cambia la difesa in una 5:1 molto aggressiva e finalmente si vede il tanto atteso cambio di passo e il gioco mostrato il primo tempo della prima partita per arrivare al 20 minuto sul 24-19 dimezzando il divario tra le due formazioni. L’ultima parte di gara è equilibrata con molti errori da parte di entrambe le squadre fino ad arrivare al finale sul 30-24.
Una partita sicuramente molto al di sotto delle potenzialità del gruppo di Rovereto che commette una serie impressionante di errori al tiro sia dai sei metri che dalla lunga distanza, a fine gara il conteggio supererà le 30 conclusioni sbagliate. L’approccio mentale è stato totalmente sbagliato e a questo livello non ci si può permettere di regalare un tempo agli avversari. Guardando i lati positivi si è vista una bella reazione del gruppo nel momento di maggior difficoltà, un’ottima prestazione del portiere Alex Toblini e anche in questa partita il top scorer dell’incontro è stato Samuele Martinelli con ben 10 reti.
Ora l’allenatore Sebastian Belinky avrà due settimane per lavorare e prepararsi al meglio alla prossima gara casalinga che si terrà sabato 25 ottobre alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Rovereto contro Malo.
PADOVA: Bacchin Luca, Castiglioni Giacomo 7, Coltro Enrico 1, De Giovanni Fabio, Filippi Marco, Fincato Francesco, Franchin Luca, Pagliarin Alberto, Pittarella Marco 5, Rossi Leonardo 5, Rubin Federico, Sarto Michele 5, Stecca Marco 6, Vescovo Damiano 1.
ROVERETO: Bellini Danny, Bellini Davide 6, Bianchi Giovanni 2, Ciaghi Alessio 2, Cont Alessandro, Emanuelli Alex 2, Lissandrini Marco, Martinelli Samuele 10, Marzari Nicola 2, Mura Alessandro, Tonelli Daniele, Dal Rì Francesco, Toblini Alex.
Arbitri: Bernardelle Andrea e Bassan Mattia
Comunicato Stampa Rovereto