Rovereto sconfitta dall’Algund

Rovereto
Rovereto
L’emergenza è in parte rientrata col ritorno di Samuele Martinelli, Giovanni Bianchi e Francesco Mattana ma il risultato rimane lo stesso e alla 7° giornata di andata del Campionato di A2 Maschile girone B la Pallamano Rovereto Vallagarina subisce un’altra sconfitta sul campo dell’Algund.

Partenza subito in salita per i ragazzi di mister Belinky che dopo 8 minuti sono in svantaggio per 4-0 mostrando un attacco senza idee, prevedibile e con poca precisione al tiro mentre la difesa rimane la nota migliore; per tutto l’arco della prima frazione i lagarini non riescno ricucire questo divario chiudendo il primo parziale sul 13-9.

Nel secondo tempo i roveretani iniziano a giocare con maggior velocità trovando delle conclusioni migliori in attacco, il risultato si vede subito e al 12’ agguantano il pareggio per 15-15 ma purtroppo da questo momento le azioni offensive tornano ad essere macchinose e permettono agli altoatesini un altro allungo di 4 reti fino al finale di 26-22.

Questa volta la delusione è davvero tanta perché in tutti i 60 minuti non si sono mai viste le reali capacità di questo gruppo che seppur giovanissimo deve iniziare a dimostrare il proprio valore.

Sono state perse tante palle causa poca concentrazione e tranquillità ma soprattutto nella fase di attacco i tempi e le distanze non sono mai stati all’altezza della situazione. Il lavoro da fare per tutto e lo staff è ancora molto, per il ritorno si aspetta un diverso impatto e un netto miglioramento del gioco.

Il prossimo incontro sarà domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18:00 in trasferta contro l’Emmeti.

ALGUND: Pichler Michael 2, Mally Marcus 7, Ladurner Martin 6, Boschi Frank 1, Carli Simon 2, Ebner Stefan 1, Christianell Josef 5, Musler Ivan, Ladurner Hannes, Wenter Thomas, Mair Manuel 1, Hollrigl Oliver 1, Lanthaler Michael, Costa Martin. All. Hradil Michal

ROVERETO: Martinelli Samuele 9, Bellini Davide 6, Bianchi Giovanni 3, Chizzola Marco, Mattana Pietro, Cont Alessandro, Dal Rì Francesco, Emanuelli Alex 2, Lissandrini Marco, Manfredi Nicola, Marzari Nicola, Mura Alessandro, Tonelli Daniele, Mattana Francesco 2. All. Sebastian Belinky

Arbitri: Bazzanella Daniele – Stilo Vincenzo

SETTORE GIOVANILE

UNDER 16: i ragazzi di mister Battistoni vincono e convincono per 34-24 contro gli austriaci dello Schwaz in una partita giocata con personalità e un ottimo dinamismo.