Salerno torna in campo senza Coppola

Avram - Salerno
Avram – Salerno

Si ricomincia. O meglio, si torna in campo per chiudere il 2014 al meglio. È questo il proposito della Jomi Pdo Salerno che si riaffaccia al campionato dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale azzurra.

Impegno sulla carta soft per le salernitane orfane del capitano Coppola infortunata, che riceveranno alla Palumbo la cenerentola Dossobuono, ancora ferma al palo dopo più di un girone.

Non per questo però l’impegno dovrà essere preso sottogamba dalle ragazze di coach Nasta, che non possono permettersi il lusso di perdere terreno dalle due battistrada Conversano e Teramo.

Le campionesse d’Italia distano 4 lunghezze dalla capolista Conversano ed un solo punto dal Teramo, compagini che saranno impegnate rispettivamente a Ferrara ed a Nuoro. Proprio per questo motivo coach Nasta predica saggezza e umiltà per battere Dossobuono:

“Mi aspetto ulteriori progressi dalle tante ragazze giovani che stiamo facendo crescere in questa stagione. Hanno le capacità e le possibilità per farlo. Abbiamo effettuato un richiamo di preparazione proprio per mettere benzina nel motore anche in vista della seconda parte della stagione”.

La gara contro il Dossobuono non può e non deve essere sottovalutata:

“Ci attende una partita dal punto di vista fisico molto dispendioso perché quella veneta – ha sottolineato il coach salernitano – a prescindere dall’ultimo posto in classifica, è comunque una squadra che corre tantissimo e può mettere in difficoltà tutti sul piano del ritmo. Torniamo a giocare dopo qualche settimana e per questo sarà importante avere il giusto approccio alla partita, anche perché a breve c’è un’altra sosta, quella natalizia e dobbiamo a tutti i costi capitalizzare al massimo contro Dossobuono e Cassano per cercare – ha concluso Nasta – di migliorare la nostra posizione in classica”.