Salutata Rio, cosa succederà!?

Purromuto e Malagò © www.figh.it
Purromuto e Malagò © www.figh.it

E ora? Ora che il progetto Rio 2016 è definitivamente sfumato che determinazione assumerà il CONI rispetto al robusto finanziamento erogato in favore della FIGH? In verità sarebbe importante appurare cosa intende fare la stessa Federazione, di qui la nostra intenzione di chiedere lumi direttamente al Presidente, l’avvocato Francesco Purromuto.

Già ieri abbiamo inoltrato regolare mail di richiesta di un’intervista con il massimo esponente della FIGH ma al momento non è ancora stata data una risposta. Fiduciosi aspettiamo.

Intanto anticipiamo qualcuno dei punti sui quali sarebbe bello oltre che importante, per il bene del movimento, comprendere le intenzioni, i progetti della FIGH ora che un obiettivo, importante, prestigioso e finanziato, è sfumato. Come cambiano i programmi nel settore femminile? Se è intenzione della Federazione valutare con attenzione la posizione del responsabile tecnico del settore femminile Marco Trespidi e del suo staff alla luce dei risultati conseguiti dalla Nazionale? Se, sfumato definitivamente il Progetto Rio 2016, quello sul quale poggiava le basi Futura, fosse il caso di guardare con maggiore attenzione al settore maschile, rimodulando in corsa il format e riversando parte del finanziamento CONI su un progetto diverso?

Insomma di argomenti da trattare e approfondire con il Presidente ce ne sarebbero a iosa…Intanto c’è una quotidianità da salvaguardare e un lavoro da sviluppare.

Ci chiediamo: visto e considerato che per le Azzurre le partite ufficiali, quelle che portano in dote punti veri, sono finite e se ne riparlerà soltanto a fine 2015, cosa ne sarà di Futura?

Dimenticavamo, ci sono gli impegni della Lega Italo-Ungherese (!) e lì bisognerà darsi una mossa, velocizzare il calendario per evitare di riproporre lo stesso film già andato in scena in Slovenia qualche anno fa…C’è il rischio che la “toppa” possa rivelarsi insufficiente.

Richiesta intervista Purromuto