Le ragazze della San Lazzaro debuttano con una larga vittoria sul proprio parquet, ma il risultato poteva essere molto più ampio se l’emozione o la voglia di strafare, davanti al numeroso pubblico, non avesse giocato un brutto scherzo fin dal fischio iniziale.
Difatti un pò a turno tutte sbagliano l’inverosimile e solo all’ottavo del p.t., Pagliei segna il gol che sblocca la partita, da li in avanti è un crescendo di azioni e gol, interrotte solo dai numerosissimi falli e comportamento a tratti antisportivo che la squadra avversaria crea, ne sono testimonianza le varie ammonizioni e sospensioni culminate anche con un rosso.
Buona la fase difensiva, ma per l’attacco ci sarà da lavorare ancora già da Martedì prossimo. Il prossimo turno in trasferta a Gallarate contro Raluca, 3 partite e altrettante vittorie, (assieme a Leonessa BS sono le due squadre candidata alla vittoria del girone) ci darà l’occasione per capire quale posto la nostra squadra può occupare. Primo tempo 15 a 4 – Finale 26 a 10 tra gli applausi del pubblico.
SAN LAZZARO: BATTAGLIA, PRUDENZIATI 1, FLOREZ 3,BALLARINI, PAGLIEI 11, CALEN 1, BONFANTE,FAZIO, GIOVANNINI 1, TURINA 6, NOLLI, ROSSI, BEGNOZZI 2, GRAZIANI 1. – ALL. IVACI
VIGEVANO: LAZZARONI, MANCINI 1, ASPRONE 4, FANELLI 2, FERRARI, NEONATI, STORACI, SULLA 3, PEREGO, NICODEMO. – ALL. PARISINI