Santinelli: “Conversano già decisiva!”

Santinelli - Dorica Ancona
Santinelli – Dorica Ancona

Dopo aver messo a segno numerose vittorie, tranne la quasi scontata sconfitta subita contro il Fasano, e la ripetuta partita contro il Benevento, l’Ancona si è dovuta arrendere alla voglia di vincere del Fondi. Sentiamo quindi le dichiarazioni di Omar Santinelli, giocatore del Dorica.

HandballTime: Una sconfitta che ribalta il risultato della gara di andata. Cos’avete avuto in meno del Fondi?

Omar Santinelli: All’andata siamo riusciti a centare l’impresa ma sabato non abbiamo replicato. Il primo tempo abbiamo tenuto botta abbastanza bene, per poi chiudere sotto di quattro reti. Il break di inizio ripresa ci ha “tagliato le gambe” e lì ci è mancata la qualità difensiva tale da poter riaprire la partita. Il Fondi ha spinto molto in seconda fase, punendoci con scalate degne di nota. Infine, davanti a un pubblico così bello, si sono esaltati con giocate anche spettacolari.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Omar Santinelli: Gli obiettivi di questa stagione sono tanti. La squadra si è prefissata fin da agosto di centrare la salvezza in un campionato che, stando ai rumors di inizio stagione, ci avrebbe visto lottare con Alcamo per l’ottavo posto. Dopo le vittorie iniziali e in particolare dopo quella con Fondi, siamo riusciti ad esaltarci e la fame di vittoria ci ha portato fino alla vetta della classifica. Attualmente puntiamo ai play off e, se sabato portassimo a casa i tre punti, l’obiettivo sarebbe quasi raggiunto. Personalmente mi sono prefissato di crescere il più possibile, sia come giocatore che come persona. Poi siccome l’appetito vien mangiando, sinceramente punto anche a disputare la Coppa Italia.

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Conversano, con il quale all’andata avete vinto di 2 reti. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Omar Santinelli: Sabato ci aspetta una partita durissima contro il Conversano. All’andata uscimmo dal Pala San Giacomo con i tre punti, in una delle partite di questa stagione da incorniciare. Credo sia la squadra del girone con il miglior stato di forma e sabato hanno perso solo di una rete contro Siracusa. Sono un mix di giocatori esperti, come D’alessandro e Fantasia, e giovani di buone prospettive come Di Maggio e Recchia. Non sarà facile. Speriamo di far bene per il pubblico e per continuare a sognare i play off.

HandballTime: Chi sono le favorite a giocarsi i play off?

Omar Santinelli: Dando per scontato il Fasano, credo che le squadre che si giocheranno l’accesso ai play off saranno: Fondi, Siracusa, Ancona e Benevento. Mancano poche giornate al termine e gli incontri di sabato prossimo saranno determinanti per la classifica.

HandballTime: Qual è il giovane più promettente?

Omar Santinelli: Dopo aver affrontato tutte le squadre del girone sud credo che i giocatori più promettenti siano Di Maggio del Conversano, Pestillo del Fondi e Recchiuti del Gaeta. Ritagliarsi un buon minutaggio in squadre importanti non è facile e loro ci stanno riuscendo. Grazie alla redazione di HandballTime per l’intervista e buona pallamano a tutti!