Troppo Brunico per la Lions Sassari. Nella gara inaugurale della quarta edizione della Sardegna Handball Cup “Marco Ruggieri”, le ragazze di Pastor incassano una sconfitta con il punteggio di 31-17. Le altoatesine guadagnano così i primi due punti del torneo, mentre le sarde devono rimandare l’appuntamento con il primo risultato utile. Scanu e compagne riposeranno nella giornata di oggi per poi tornare in campo sabato quando affronteranno Camerano.
L’inizio di partita è equilibrato, le due squadre si studiano e i primi dieci minuti vanno in archivio con le squadre in parità (5-5). Il 5-0, con cinque giocatrici diverse di Brunico a bersaglio, rappresenta il primo scossone della partita. Le leonesse sassaresi, prive di svariate giocatrici esperte, accusano il colpo, le giallonere allungano ulteriormente e il gol di Pescoller regala alle ospiti il + 8 con cui le due contendenti rientrano negli spogliatoi (15-7).
La Lions avrebbe bisogno di un parziale che, però, non arriva. Il gol di Scanu apre le danze nel secondo tempo, ma la squadra di Sartori continua a spingere e aumenta il gap con le avversarie. Al 39′, la rete di Habicher vale il massimo vantaggio (23-12) e la seconda metà della ripresa serve solo per stabilire il punteggio finale. Le sassaresi non ci credono più, le giallonere controllano il vantaggio e portano a casa la gara inaugurale del torneo.
TABELLINO
LIONS SASSARI-BRUNICO 17-31 (7-15)
LIONS SASSARI: Furesi, Scanu 4, Mazzitelli 1, Ndiaye 5, Lepori, Poddighe 1, Usai 1, Bonnet, Caceres Garcia 5, Masia, Unida. ALLENATORE: Florentina Pastor
BRUNICO: Volgger, Habicher N. 5, Habicher M. 3, Aichner 6, Haller 3, Neumair, Gatterer 4, Winkler 1, Pescoller 2, Bachmann 1, Lanz 2, Denicolò, Steiner 1, Leimgruber, Beikircher 1, Arnold 2. ALLENATORE: Leonardo Sartori