Il lungo “tour de force” della Terraquilia Handball Carpi sta finalmente per giungere al termine e chiuderà con una settimana d’anticipo (dato che la settimana successiva i biancorossi osserveranno il loro turno di riposo) il proprio 2014 di pallamano giocata. Dopo aver vinto a Verona per 25-39, nel recupero della prima giornata del girone di ritorno, gli uomini di coach Serafini si preparano alla trasferta in terra isolana contro una Sinergia Sassari che non vince da ben nove turni.
Carpi dovrà assolutamente centrare la vittoria per mantenere il contatto con la capolista Handball Romagna impegnata fra le mura amiche contro un Ambra, ormai ex outsider di Carpi in questo girone e in aperto disfacimento dopo la sconfitta casalinga contro la matricola Castenaso. Partita speciale per Alejo Carrara che tornerà da avversario in quella Sassari che lo ha visto idolo dei tifosi per due stagioni.
Carpi dovrà tentare di trovare la decima vittoria in undici partite dovendo ancora far a meno degli infortunati Zeljko Beharevic e Carlo Sperti. Di contro i coach Serafini e Galluccio potranno contare su un David Ceso in grande forma e autore di prestazioni positive e ricche di reti nelle ultime quattro partite.
Nel resto della dodicesima giornata, oltre al già citato scontro fra prima e terza in classifica (Handball Romagna e Ambra), interessante sarà lo scontro fra Handball Bologna ed Handball Estense, che si giocheranno una fetta importante di possibilità di disputare i play off e lo scontro in coda fra l’ Olimpica Dossobuono e la Nuova Era Casalgrande.
LISTA CONVOCATI
Luigi Malavasi (K)
Pierluigi Di Marcello
Alejo Carrara
Luigi Pieracci
Marco Zoboli
David Ceso
Martin Molina
Gennaro Di Matteo (vk)
Angelo Giannetta
Vito Vaccaro
Andrea Basic
Marco Beltrami
Damir Opalic