Scicli Sport Club: il report sull’ anno appena trascorso

L’anno appena trascorso è stato ricco di successi e soddisfazioni per lo SCICLI SPORT CLUB.

Vittorie, premi e trofei sono arrivati dai Senior della B maschile, che (da Gennaio a Maggio 2018) con 9 vittorie ed una sconfitta di misura conquistano Campionato e Coppa Sicilia 2017/2018, poi rammarico per la mancata promozione in A2 ai Play-Off di Salerno, ove i biancazzurri con due sconfitte (26-25 e 25-24), devono per un soffio rimandare il sogno promozione.

Sempre con la prima squadra, arrivano due titoli individuali, quello di Capocannoniere Campionato Interregionale SERIE B/m di Massimo GIUNTA e di Roberto GULINO nel Campionato Regionale di Beach Handball, chiuso poi al quarto posto.

Ma anche il gruppo dei giovani ha registrato importanti traguardi. I leoncini Under 15, guidati dai tecnici PARISI e AMMATUNA raggiungono una storica qualificazione alle fasi finali regionali chiudendo al 6° posto, poi ciliegina sulla torta la convocazione alla Rappresentativa Sicilia dei due atleti Under 16: Marco CAUSARANO e Fabian TABAKU, ove quest’ultimo conquista la storica MEDAGLIA D’ORO per la Pallamano Italiana ai Giochi Internazionali delle Isole.

La Società sciclitana conferma la collaborazione con il Main Sponsor AGRIBLU e annovera fra i Partner anche la O.P. A.BIO.MED., continuando il progetto di potenziamento del settore giovanile che in questo anno solare (fra Camp.Reg.le Under 15 e la novità Under 17), registra ben 19 vittorie e sole 6 sconfitte.

In questa nuova stagione il settore giovanile chiude il 2018 con ottimi risultati:

– Campionato Regionale Under 15 = Secondo posto a due punti dalla capolista

– Campionato Regionale Under 17 = Primo posto

Inoltre viene riattivato il Gruppo Under 13 e stipulato un accordo con il LIONS CLUB per un progetto sportivo che coinvolge le fasce più deboli favorendo l’integrazione multietnica.

Società sciclitana sempre attenta nel settore scolastico, ove grazie all’impegno profuso dal Presidente Enrico PARISI ASSENZA (che ad Aprile scorso è stato riconfermato dal Consiglio Federale come DELEGATO F.I.G.H.), riesce a riportare dopo circa 30 anni i Giochi Sportivi Studenteschi di Pallamano m/f, ai quali partecipano diversi istituti della provincia di Ragusa. Nella stagione 2018/2019 confermato il supporto agli Istituti: G.Falcone di Modica, Vittorini e Dantoni di Scicli.

Tornando al campionato di  B maschile 2018/2019, lo SCICLI SPORT CLUB con 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte occupa attualmente la quarta posizione in classifica a sole tre lunghezze dal secondo posto. Obiettivo stagionale qualificazione alla Coppa Sicilia e Promozione in SERIE A2.