SCICLI SPORT CLUB, SECONDO POSTO AL TROFEO VENEZIANO

Grande successo per il Torneo Federale Under 17/19 di Pallamano maschile, intitolato al giovane Francesco VENEZIANO, svoltosi sabato scorso presso l’impianto Geodetico di Scicli, che ha visto in campo i migliori giovani talenti siciliani.

Giornata di sport dunque a Scicli in occasione del decennale dalla prematura scomparsa di Francesco, ragazzo che ha trasmesso i valori dell’amicizia e dello sport a 360°, lasciando un grande vuoto nella comunità, ma allo stesso tempo una testimonianza di aggregazione attraverso la pratica sportiva.

Il Quadrangolare organizzato dalla famiglia VENEZIANO e dallo SCICLI SPORT CLUB, ha visto la collaborazione del Comitato Regionale FIGH Sicilia, nella figura del Presidente Sandro PAGARIA costantemente impegnato nel rilancio della Pallamano siciliana e nello specifico all’attività giovanile.

Ospite d’eccezione lo storico portiere della Nazionale Italiana, Enzo AUGELLO, che nell’occasione ha ricevuto da parte della Famiglia Veneziano un riconoscimento alla carriera.

Altri importati ospiti i ragazzi della Rappresentativa Sicilia 2004/2005 di mister Salvo CARDACI, reduci dal Trofeo delle Regioni a Benevento ove hanno ben figurato giocando alla pari con formazioni più blasonate.

Presenti anche i ragazzini terribili dell’ARETUSA di coach RUDILOSSO, vincitori del Trofeo, nonchè i Vice-Campioni Regionali dell’HALIKADA ed i padroni di casa dello SCICLI SPORT CLUB.

Al termine delle gare si è proceduto alla cerimonia di premiazione:

– Capoccannoniere = Daniele MUNDA con 31 reti (Halikada)

– Miglior Portiere = Gioele OCCHIPINTI (Scicli Sport Club)

– Miglior Giocatore = Fabian TABAKU (Scicli Sport Club)

– 4° Posto = RAPPRESENTATIVA SICILIA 2004/2005

– 3° Posto = HALIKADA

– 2° Posto = SCICLI SPORT CLUB

– 1° Posto = ARETUSA

Gli incontri sono stati diretti dai Sig.ri: Vincenzo CRISCIONE, Fabio BOCCHIERI, Carmelo BONCORAGLIO e Nunzio BERTINO.

Questi i risultati:

– Semifinale 1 : SCICLI vs RAPPRESENTATIVA SICILIA = 33-30

– Semifinale 2 : HALIKADA vs ARETUSA = 35-47

– Finale 3/4 Posto : RAPPRESENTATIVA SICILIA vs HALIKADA = 31-38

– Finale 1/2 Posto : SCICLI vs ARETUSA = 29-32