Sconfitta casalinga per l’Ambra, passa il Verdeazzurro Sassari

Ancora una sconfitta casalinga per l’Ambra. La quarta, e terza consecutiva in campionato, è particolarmente pesante per la classifica, visto che a passare a Poggio a Caiano è stato il Verdeazzurro Sassari, concorrente diretto per la salvezza. I sardi grazie a questa vittoria sono infatti saliti a quota 7 punti, lasciando a 6 l’Ambra. In attesa che si completi l’ottava giornata, le ultime tre posizioni della graduatoria sono occupate da Campus Italia con 4 punti, Pallamano Prato con 0 e Bologna United a -3 perché penalizzato in settimana per non avere allestito il settore giovanile.

La gara non ha avuto storia per l’Ambra, che è riuscita ad accorciare solo nel finale di primo tempo (12-13). Il Verdeazzurro ha sempre tenuto in pugno la partita, chiudendo con un perentorio e meritato 28-22 a proprio favore.

Ambra-Verdeazzurro 22-28
AMBRA POGGIO A CAIANO: Giacomo Messeri, Biagiotti, Morini, Liccese 8, Gabriele Messeri, Francalanci, D’Alessandro 2, Giovannelli, Andrea Fratini 2, Cercola, Gradi, Mocellin, Deda 7, Grassi, Chiaramonti 3, Ballerini. All.: Maraldi.
VERDEAZZURRO SASSARI: Munda, Arteaga 1, Zidarich 2, Melidoro, Venerdini, Cherosu 4, Vassia 4, Delogu 2, Maddanu, Bianco 6, Lampis, Corrias, Gomenyuk, Sgarella 8, Mancini 1, Casu. All.: Canu.
ARBITRI: Alborino e Farinaceo.
NOTE: primo tempo 12-13. Due minuti: Ambra 5, Verdeazzurro 5. Rigori: Ambra 7/4, Verdeazzurro 4/3.