Lo Scicli Social Club non riesce ad invertire la rotta. L’Aretusa vince il confronto meritatamente anche grazie agli errori clamorosi dei gialloverdi.
Tabellino
SCICLI SOCIAL CLUB – ARETUSA 26-31 (pt 14-18).
SCICLI SOCIAL CLUB: Gioele Occhipinti, Jimmy Marino, Morelli, Iemmolo, Bartolo Marino 1, Ballaera 1, Ficili 6, Nakoue 1, Plaku, Carbone 6, Causarano 1, Drago 4, Tinè 1, Ciavorella 5, Antonino Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.
ARETUSA: Settembre, Santoro 6, Infantino 7, Blanco 2, Giuffrida 3, Raslen Boubaker, Rayen Boubaker, Gafà 6, Faraci 4, Luca Zivillica 3, Di Martino, D’Alberti, Cocher, Burgio, Sebastiano Zivillica, Carnemolla. Allenatore Garcia Sergio Vilageliu.
ARBITRI: Marina Micciulla e Alessio Lo Bello.
Per i padroni di casa questa partita doveva essere quella del riscatto dopo lo stop subito nel derby, prima delle festività pasquali. Così non è stato in quanto è arrivato l’ennesimo ko stagionale, in un match compromesso già nei primi trenta minuti. In tal modo, continua il momento negativo per i ragazzi di Marino, che hanno continuato a deludere, soprattutto quegli elementi che avrebbero dovuto fare la differenza smarrendo il senso del gioco. Troppi errori sia nel giro palla che nelle conclusioni, imprecise e intuibili dall’estremo difensore ed il tabellino parla chiaro. Le iniziative personali sono sicuramente sintomo di coraggio ma non sono e non possono essere la soluzione per la logica di gioco della squadra. Confortante, invece, la prova fornita dagli under che hanno convinto per impegno, nerbo e gesti tecnici. La partita è stata sempre in mano agli ospiti, dopo un momentaneo equilibrio iniziale. Pur non disputando una partita intensa i ragazzi ben catechizzati dal tecnico Vilageliu hanno saputo chiudersi in difesa ed hanno effettuato delle transizioni “velenose”, con una percentuale di errore minima, centrando così il nono successo di fila.
E’ apparso molto contrariato il tecnico Giovanni Marino: “Sapevamo di dover giocare contro un validissimo avversario, ma noi ci abbiamo messo del nostro per perdere la partita. Credo che la partita l’abbiamo persa su varie ingenuità. Invero, sono molto soddisfatto della prova fornita dai ragazzi under che ho mandato in campo. Sono il nostro futuro, punteremo su di loro per concludere questa stagione in modo dignitoso”.