Secondo posto alla Final Four Under 13 Misto

Gli Under 13 misto dello Scicli Social  Club ottengono un più che dignitoso secondo posto nella final four disputata, domenica scorsa, presso il Pala Wagner di Mascalucia. I verdi di Luca Ammatuna sono stati battuti dai pari età della Pallamano Marsala per 34-18, in una gara che ha visto le giovani promesse lilibetane sempre padroni del campo.

In tutto erano quattro le squadre che hanno preso parte all’interessante kermesse:  Pallamano Marsala, New Handball Mascalucia, Handball Scicli Social Club e Beach Team Messina. Nella prima gara i verdi sciclitani hanno affrontato il Beach Team Messina, riuscendo a vincere per 16- 15, dopo una gara equilibrata risolta negli istanti finali. Nell’altra si sono affrontate le compagini del New Team Mascalucia e della Pallamano Marsala, che ha visto imporsi gli ospiti con il punteggio  di 20-29.

La finale per il terzo e quarto posto è stata appannaggio della New Handball Mascalucia sul Beach Team Messina per 26-17.

Il premio come miglior realizzatore della manifestazione è andato allo sciclitano Jimmi Marino, avendo realizzato nelle due gare ben 29 reti.

Il passionale allenatore Luca Ammatuna al termine della giornata ha avuto parole di lode verso i suoi atleti: “Non posso che essere soddisfatto per il traguardo che hanno raggiunto i nostri atleti. Questo è il frutto del lavoro svolto durante la stagione con ragazzi e ragazze alla loro prima esperienza in questa disciplina. Un ringraziamento voglio rivolgere alla motivata Orietta Mazzoletti che mi ha dato una mano importante durante gli allenamenti”.

Gli ha fatto eco il massimo responsabile del sodalizio Carmelo Ficili: “Che dire. Abbiamo ottenuto un risultato che è andato oltre le nostre previsioni. Il nostro obiettivo era quello di far conoscere la disciplina negli istituti scolastici per poter avviare un discorso di crescita tecnica nel tempo. Tutti si sono dimostrati molto interessati allenandosi con molta attenzione e costanza. Non posso che elogiare lo staff tecnico che sta svolgendo un lavoro molto importante. Queste soddisfazioni ci danno la forza per poter andare avanti, anche se abbiamo spazi ristretti”.