Secondo successo consecutivo per l’Agriblù Scicli, contro Messina prima vittoria del 2023.

AGRIBLU SCICLI  vs MESSINA = 32-20

(19-9 p.t.)

Inizia con una vittoria questo 2023 per l’AGRIBLU SCICLI. Secondo successo consecutivo che permette ai ragazzi di coach TILOTTA di mantenere il quarto posto a ridosso delle prime tre.

Da registrare i rientri di bomber MAGNIFICO e GULINO, ma ancora tante le assenze, che dovrebbero rientrare tutte per il Big Match di Domenica prossima a Mascalucia.

Vittoria questa che sicuramente ci poteva stare nei pronostici pre-gara, ma la prestazione dei biancoazzurri non è stata delle migliori. Dall’ultima gara giocata era passato un mese, dunque occorreva ritrovare l’amalgama nel gioco di squadra. Nella prossima gara ci si aspetta un netto cambio di passo da parte dell’AGRIBLU SCICLI.

Commento della gara:

Sblocca lo Scicli con il pivot VENTURA (nella foto), prontamente rispondono gli ospiti su rigore con BUSA’, 1-1.

I padroni di casa nelle prime fasi appaiono contratti, poi in poco meno di tre minuti piazzano un break di cinque reti (7-2) che permette a ODDO e compagni di gestire al meglio il proseguio della gara.

Il MESSINA prova a reagire, ma lo Scicli intorno al 15° minuto si porta sul +6 con GULINO. I biancoazzurri sembrano aver trovato più fluidità e coralità in attacco, al 23°esimo, doppia rete del pivot VENTURA per il +8, 15-7, subito dopo accorcia le distanze BONANNO dall’ala dx.

Nel finale di tempo, le reti del trio etneo DELITALA-MAGNIFICO-ODDO, chiudono la prima frazione di gara sul 19-9.

Nella ripresa l’AGRIBLU SCICLI parte bene portandosi sul +12 con SPATOLA, poi i padroni di casa sembrano accontentarsi rallentando il gioco e cercando di gestire il risultato. A quattro minuti dal termine il vantaggio dei padroni di casa non cambia, con MAGNIFICO (nuovamente in testa alla classifica marcatori con 78 realizzazioni) che piazza il 30-18.

Finale con due gol per parte, chiude BONINA per i peloritani con la rete del 32-20.

<< Siamo ovviamente contenti per la vittoria, ma ancora prima di scendere in campo la testa era già alla gara di domenica prossima >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI << La squadra non giocava una partita da troppo tempo e dunque doveva ritrovare se stessa. Oggi è stato un discreto allenamento. Positivo il rientro in squadra di Roberto GULINO, ancora non è al top e oggi non doveva forzare, ma è in netto recupero. Ci faremo trovare pronti per Mascalucia. Complimenti ai nostri avversari, che fino all’ultimo hanno onorato il campo >>.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: RODRIGUES D. – IACONO F. – CAVALLO C. –  SPATOLA M. (1) – MAGNIFICO A. (7) – PARISI ASSENZA E. (2) –  CAVALLO G. (1) – DELITALA O. (9) – ODDO L. (5) – VENTURA I. (4) – GULINO R. (3)
Allenatore: TILOTTA Agostino

MESSINA: PECORELLI P. – GENTILE PATTI G. – MAZZEO W. (2) – BRIGANDI A. (6) – GERACI M. – BUSA A. (3) – BONINA A. (1) – GENTILE PATTI A. – AMANTE S. – BONANNO L. (6) – SAMO L. (2) – TRIGLIA G.  Allenatore: D’ARRIGO Tommaso

 

Arbitri: Luciano MANZELLA e  Michelangelo MANUELE di Siracusa

Ammoniti: DELITALA e ODDO (Agriblu Scicli)