Securfox Ariosto Ferrara alla prova del nove: al “Boschetto” arriva Pontinia.

Match di cartello al “Pala Boschetto”. La Securfox Ariosto Ferrara, dopo esser riuscita a trovare continuità, lancia la propria sfida ad una Pontinia costruita per lottare per la conquista di Scudetto e Coppa Italia. Squadra ricchissima di recenti conoscenze – Antonj Laera (per due anni capo allenatore della Giara Assicurazioni Ferrara), Martina Crosta e Marinela Panayotova – le laziali approdano in Emilia dopo aver superato Salerno (27-25) grazie ad una spaziale Suleiky Gomez (14 reti da ex per lei), ed effettuato il sorpasso sulle campane in vetta alla classifica del massimo campionato pallamanistico italiano. Ferrara sta bene: gioca una pallamano veloce e sempre più efficace, ma rischia di dover fare a meno di Sandra Radovic. La terzina classe ’98, in un rovinoso impatto con una compagna di squadra, ha riportato una forte contusione all’arcata sopraciliare destra che potrebbe complicarne l’impiego.

Carlos Britos (Coach Securfox Ariosto Ferrara): “Pontinia è una delle compagini con il roster più assortito di tutta la massima serie, con quasi due giocatrici perfettamente intercambiabili per ogni reparto. Dopo un mercato intenso, di rifondazione, la Cassa Rurale sta mostrando sul 40×20 uno strapotere tecnico che proveremo a contrastare con il nostro gioco in velocità. Proveremo a recuperare Radovic sino all’ultimo minuto: anche se non dovesse essere al 100%, la sua fisicità e l’esplosività al tiro sono armi importanti per noi“.

PROGRAMMA 9^ GIORNATA 

Securfox Ariosto Ferrara vs Pallamano Pontinia

Erice vs Prato

Teramo vs Brixen

Cassano Magnago vs Mezzocorona

Salerno vs Mestrino

Casalgrande vs Padova

CLASSIFICA SERIE A1F: Pontinia 14, Salerno 12, Erice 12, Brixen 10, Casalgrande 10, Cassano Magnago 8 Securfox Ariosto Ferrara 8, Prato 8, Padova 5, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 0.