SEDZAD ABDURAHMANOVIC È UN NUOVO GIOCATORE DELLA PALLAMANO CONVERSANO

Prosegue la campagna di rafforzamento della Pallamano Conversano che pesca ancora in Bosnia per riempire la casella mancante del secondo straniero per il campionato di serie A1 maschile 2021/22.

Il nuovo acquisto risponde al nome di Sedzad Abdurahmanovic, bosniaco classe 1994 proveniente dall’Rk Krivanja squadra militante nella Premier League, il massimo campionato bosniaco.

Giocatore dall’ottima attitudine difensiva, Sedzad è stato scelto soprattutto per la duttilità con cui può ricoprire tanto il ruolo di terzino sinistro quanto quello di centrale, qualità che gli permetteranno di inserirsi senza difficoltà nelle trame di gioco di coach Alessandro Tarafino.

“Non ho esitato a rispondere alla chiamata del Conversano, volevo una nuova sfida, un nuovo ambiente da provare” – dichiara un entusiasta Abdurahmanovic – “Conversano è la squadra campione d’Italia, cosa non da poco ed io non vedo l’ora di poter giocare la coppa europea.

Non conosco così tanto il vostro campionato. Ho chiesto ai miei ex colleghi, in primis ad Hamzic, come si fossero trovati a Conversano e in Italia e tutti mi hanno parlato benissimo sia del campionato che della città.

Il mio obiettivo è quello di inserirmi nella squadra il prima possibile ed imparare la lingua quanto prima” – conclude il neo acquisto biancoverde – “voglio lottare per difendere scudetto, coppa Italia e supercoppa oltre che provare ad andare il più avanti possibile nella EHF European Cup!”.

Il presidente Giuseppe Roscino sul neo acquisto: “Posso dire che tutto lo staff tecnico era concorde circa le qualità di gioco di Sedzad, ben confacente alle caratteristiche tecniche richieste prima della ricerca. Bene ha fatto tutto lo staff tecnico a segnalare e scovare Abdurahmanovic il quale si è detto fin da subito molto contento della possibilità di giocare nella squadra del triplete e di poter partecipare alle coppe europee”.