Seppur tra mille difficoltà proseguono le attività della S. P. “Valentino Ferrara”

Seppur tra mille difficoltà, ormai consolidate, proseguono le attività della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che ad un mese dalla sosta natalizia, quindi quasi a metà stagione sportiva, è ancora in attesa di risposte concrete per l’utilizzo di un impianto in città.

Dopo una breve sosta è ripreso il campionato femminile di A2 che ha visto le giovanissime gialloverdi sannite tenere testa per buona parte della contesa alle più esperte atlete del Pontinia, formazione capolista ed ancora imbattuta, con la gara che ha visto prevalere le laziali con il punteggio di 26 a 17. Sebbene molto giovani, quasi del tutto under 15/17 le giovani gialloverdi sannite non demordono mai e proseguono il loro cammino di crescita che le vede protagoniste in un campionato di serie A2 molto competitivo, con l’intento di far tesoro degli errori e crescere di gara in gara, misurandosi con formazioni che possono schierare elementi molto più esperti o professioniste di altra nazionalità.

Esordio stagionale anche per under 17 e serie B, entrambe le formazioni maschili di scena a Capua contro l’Endas, con la prima che passa con il punteggio di 31 a 24 mentre la seconda cede 28 a 21. Il roster che affronta il campionato di serie B è composto principalmente dai ragazzi delle formazioni under 15 ed under 17, sostenuti all’occorrenza da qualche giocatore più esperto sebbene ancora ventenne e salvo impegni di lavoro, tutti ragazzi che tante soddisfazioni hanno regalato alla Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” nelle precedenti stagioni in cui hanno potuto giocare in serie A1 da protagonisti su tutti i campi d’Italia e disputato con ottimi risultati le finali nazionali di categoria in ogni stagione agonistica.

In attesa del varo dei campionati under 15 maschili e femminili la compagine gialloverde cerca di far disputare delle mini gare ai più piccoli che da poco si sono avvicinati alla disciplina e che a breve esordiranno nel loro campionato, mentre i più “esperti” hanno avuto l’occasione di disputare già delle gare, sia con la serie B che con l’under 17 ben figurando. Tra gli under 15 più assidui si sono già distinti Francesco Ievolella, Marco Gugliotti, Rodolfo Pigna, Guido Luciani, Biagio Corino e l’under 13 Thomas Russo che all’esordio con l’under 17 è andato anche in rete. Il futuro sportivo di questi piccoli tredicenni è sicuramente ben avviato ed al settore maschile si allinea anche il femminile con le più piccole ormai inserite stabilmente nel roster di A2, in particolare le gemelle Katia ed Aurora Durante e Lucia Cenicola, oltre a Cristiana Di Meola, Monica Ciarleglio, Valentina Montuori, Dalila Durante e Luisa Pezzullo, con alcune di loro che giocano spesso buona parte delle gare incrementando così la loro esperienza sportiva.

Si coglie l’occasione per ringraziare il gestore del Palasport di Cerreto Sannita per la costante ospitalità, lo staff tecnico e tutti i genitori che mossi da profonda passione per questo sport collaborano e sostengono con immensi sacrifici gli sforzi dell’Associazione che cerca di far disputare ancora una volta una stagione sportiva a tutti i giovani e le giovani ragazze che indossano la maglia della “Valentino Ferrara”.