SERIE A BERETTA: ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO LANCIA LA SFIDA AL SALERNO

A pochi giorni dalla vittoria a Pontinia, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare la delicatissima trasferta sul campo del Salerno campione d’Italia in carica nel recupero della 5ª giornata, nel match rinviato a causa degli impegni di EHF European Cup da parte delle gialloverdi.

Si tratta del secondo confronto stagionale tra le due formazioni, dopo la sfida di Supercoppa terminata 28-24 in favore delle campane. Il percorso di Salerno in campionato è quasi netto, avendo lasciato per strada un solo punto (nel match giocato – e rigiocato – a Pontinia), e le ragazze di coach Avram esprimono una pallamano solida e veloce, figlia di anni di affinamento ad altissimi livelli. Napoletano e compagne non hanno certo bisogno di presentazioni e saranno un osso durissimo per Mestrino.

Dal match di Supercoppa, Mestrino ha inserito con successo Marquez e Vinci, che hanno ingranato e stanno dando il loro contributo alla causa. Le gialloverdi scendono a Salerno al completo, galvanizzate dalla battaglia vinta a Pontinia ma consapevoli che dovranno alzare ulteriormente l’asticella e fornire una prestazione perfetta per cercare di ottenere la prima vittoria di sempre in terra campana. Irene Stefanelli, capitano della formazione di coach Lucarini, inquadra così la gara contro Salerno: «Domani sarà una trasferta molto impegnativa sia fisicamente che mentalmente, e richiederà sacrificio da parte di tutte. Sarà una sfida al vertice ed entrambe vorremo portare a casa i due punti. Ci vorranno tanta testa e tanto coraggio, come abbiamo fatto fino ad ora. Loro sono una squadra competitiva ed esperta, con buone individualità e tanta panchina e sicuramente ci daranno del filo da torcere. Abbiamo preparato la partita in pochi giorni, ma sappiamo tutte cosa dobbiamo fare e con consapevolezza cercheremo di farlo al meglio. Che vinca il migliore!».

Salerno-Mestrino andrà in scena al PalaPalumbo mercoledì alle 18.00, con diretta streaming su Eleven Sports e direzione di gara affidata ai signori Giovanni Fato e Luigi Guarini.