Serie A Bronze, l’ultima partita stagionale della Modula slitta a sabato 3 maggio

La stagione agonistica della Modula Casalgrande si chiuderà il 3 maggio, ossia sette giorni più tardi rispetto al previsto. Come è noto, la traiettoria biancorossa in campionato avrebbe dovuto concludersi sabato 26 aprile. Tuttavia, come indicato dal Governo e dal Coni, in quella giornata tutto lo sport italiano si fermerà per rendere omaggio al Santo Padre: nella mattinata del 26/4, in Vaticano, verranno infatti celebrati i funerali di Papa Francesco.

Logo Figh (foto Canu)

 

In conseguenza di ciò, le partite in programma per l’ultima giornata della serie A Bronze maschile hanno subìto uno spostamento di data. Per quel che concerne il confronto tra Modula Casalgrande e Pallamano Altamura, la sfida slitta dunque a sabato 3 maggio: appuntamento sempre al pala Keope, con fischio d’inizio confermato all’abituale orario delle 18,30. Dal punto di vista pratico, si tratta di un confronto che non ha più implicazioni pratiche a livello di classifica: i padroni di casa chiuderanno infatti il girone B al 7° posto, mentre i pugliesi termineranno con la nona piazza. Allo stesso modo, il campo ha già emesso i propri verdetti: nella prossima stagione Modula e Altamura disputeranno la B regionale, così come Tavarnelle e Noci. Le formazioni promosse in A Silver sono invece Monteprandone, Chieti, Pantarei Modena, Innotech Serra Fasano e Lions Teramo.

L’ultima partita stagionale sarà comunque una buona occasione per salutare i biancorossi: nonostante il mancato balzo in Silver, l’organico allenato da Fabrizio Fiumicelli ha comunque saputo costruire molte prove di buon valore.

Nella foto in alto, la Modula Casalgrande stagione 2024/2025 (immagine realizzata da Monica Mandrioli).