A un mese esatto di distanza dal debutto nel nuovo campionato di serie A Bronze, la Modula Casalgrande si appresta ad affrontare la sua prima uscita stagionale. Giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 19.30, i biancorossi saranno di scena al pala Boschetto di Ferrara: di fronte i pari categoria di casa, targati Ferrara United. Un duello che nella stagione 2024/25 non avrà modo di ripetersi in contesti ufficiali: Lamberti e soci disputeranno infatti il girone B, mentre i ferraresi sono inseriti nel tabellone A.
Il trainer casalgrandese Fabrizio Fiumicelli avrà quindi una buona opportunità per testare il lavoro svolto in questa prima fase della preparazione: la Modula, giova ricordarlo, ha iniziato gli allenamenti lo scorso 29 agosto con il raduno al pala Keope.
“Senza dubbio un utile collaudo, peraltro programmato da tempo, ma purtroppo non saremo proprio a ranghi completi – annuncia il timoniere biancorosso – Varie assenze sono legate a impegni di lavoro o agli ultimi scampoli di vacanza: nella fattispecie al Boschetto dovremo fare a meno di Alessandro Lenzotti, Andrea Strozzi, Emanuele Seghizzi, Riccardo Prodi e Matteo Caprili. E’ inoltre da registrare la defezione di Yuri Rosolia, a causa di problemi fisici: in più, ancora fuori il lungodegente Marco Giubbini”.
Nella foto in alto, il terzino e capitano biancorosso Mattia Lamberti.
FONTE FOTO: Monica Mandrioli