Serie A Bronze, Modula a ranghi incompleti nell’amichevole sul campo del Ferrara United

A un mese esatto di distanza dal debutto nel nuovo campionato di serie A Bronze, la Modula Casalgrande si appresta ad affrontare la sua prima uscita stagionale. Giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 19.30, i biancorossi saranno di scena al pala Boschetto di Ferrara: di fronte i pari categoria di casa, targati Ferrara United. Un duello che nella stagione 2024/25 non avrà modo di ripetersi in contesti ufficiali: Lamberti e soci disputeranno infatti il girone B, mentre i ferraresi sono inseriti nel tabellone A.

Gabriele Montanari, centrale della Modula Casalgrande

Il trainer casalgrandese Fabrizio Fiumicelli avrà quindi una buona opportunità per testare il lavoro svolto in questa prima fase della preparazione: la Modula, giova ricordarlo, ha iniziato gli allenamenti lo scorso 29 agosto con il raduno al pala Keope.

Fabrizio Fiumicelli, allenatore della Modula Casalgrande

“Senza dubbio un utile collaudo, peraltro programmato da tempo, ma purtroppo non saremo proprio a ranghi completi – annuncia il timoniere biancorosso – Varie assenze sono legate a impegni di lavoro o agli ultimi scampoli di vacanza: nella fattispecie al Boschetto dovremo fare a meno di Alessandro Lenzotti, Andrea Strozzi, Emanuele Seghizzi, Riccardo Prodi e Matteo Caprili. E’ inoltre da registrare la defezione di Yuri Rosolia, a causa di problemi fisiciin più, ancora fuori il lungodegente Marco Giubbini”.

Nella foto in alto, il terzino e capitano biancorosso Mattia Lamberti.

FONTE FOTO: Monica Mandrioli