Serie A Gold. A Carpi la prima trasferta stagionale della Sidea Group Junior Fasano.

Sarà il PalaVallauri di Carpi la sede della prima trasferta della Serie A Gold 2023/24 dei campioni d’Italia in carica della Sidea Group Junior Fasano, che alle 19 di sabato prossimo, 16 settembre, affronteranno la locale compagine nel match valido per 2^ giornata di campionato.
La formazione emiliana, allenata da Davide Serafini, ha perso all’esordio a Sassari per 40-23, ma tra le mura amiche Jan Jurina e compagni cercheranno preziosi punti salvezza, pertanto non si prospetta certamente una gara semplice per il team capitanato da Flavio Messina, sabato scorso vittorioso sulla Macagi Cingoli per 37-35. La squadra biancazzurra punta in ogni caso al bottino pieno, e si è soffermata particolarmente in settimana sugli aspetti meno positivi del precedente incontro, come si evince anche dalle parole di coach Vito Fovio: <<Abbiamo lavorato molto in questi giorni su quanto non è andato bene sabato, ed ora dobbiamo mettere in pratica quello per cui ci siamo preparati. Il processo di crescita passa principalmente per le partite, e pur consapevoli di quanto il Carpi possa essere avversario complicato, soprattutto al PalaVallauri, scenderemo in campo con l’intento di ottenere l’intera posta in palio>>.
L’incontro, che sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube PallamanoTV (https://youtu.be/zEAK-o-FEz4), sarà arbitrato dalle sig.re Gianna Stella Merisi ed Andrea Alejandra Pepe (con il commisario Valter Fabbian).
Completano il quadro del 2° turno le partite Teamnetwork Albatri-Raimond Ego Sassari, Secchia Rubiera-Cassano Magnago, Macagi Cingoli-Bozen e Conversano-Sparer Eppan. Si è già disputata Bozen-Pressano (31-24), mentre è rinviata al 4/10 Alperia Black Devils-Trieste, con le modifiche al calendario giunte a causa degli impegni in European Cup delle due alto-atesine.