Esattamente un mese dopo l’ultima partita giocata in casa Rubiera ritorna al PalaBursi per affrontare un’altra delle big della stagione. Sabato alle 18 l’avversario sarà il Merano, vera e propria sorpresa della stagione visto che pur essendo una squadra di valore nessuno avrebbe mai pensato che potesse essere (tra l’altro a pieno merito) addirittura seconda in classifica.
Sulla carta dunque una partita estremamente complicata per i Vikings che in più dovranno fare i conti con i problemi fisici di D’Benedetto e Strada mentre Naghavialhosseini pur sulla via del recupero non è ancora pronto. Inoltre non sarà della partita lo squalificato Davide Bartoli ma potrà esordire l’ultimo arrivato, il pivot Andrea Dall’Aglio .
Nonostante tutto, è anche vero che in casa Rubiera è espresso riuscita a trovare energie e determinazione insospettabile.
I due punti in palio sarebbero importantissimi nella complicata corsa alla salvezza.
Arbitreranno l’incontro Carino e Pellegrino; match in diretta su Eleven Sports.
L’ingresso ritorna a pagamento dopo le partite gratuite del mese di dicembre: costo del singolo biglietto 5 euro (ingresso gratuito per i minori di 14 anni). Botteghino al palasport aperto dalle 17.
Così la 17^ giornata – sabato 21 gennaio
Albatro Siracusa-Pressano ore 16,30
Conversano-Brixen ore 18
Carpi-Cassano Magnago ore 18
Vikings Rubiera-Merano ore 18
Fondi-Junior Fasano ore 18
Romagna-Raimond Sassari domenica 22/1 ore 16
Campus Italia-Bozen mercoledì 15/2 ore 18
Classifica
Brixen 31; Merano 24; Conversano* e Fasano 23; Pressano 21; Bozen* 20; Raimond Sassari 19; Cassano Magnago 17; Albatro Siracusa 13; Fondi 10; Carpi e Campus Italia 5; Vikings Rubiera 4 (-5); Romagna 2.
*una partita in meno