Serie A Gold. A Rubiera arriva il Merano secondo in classifica.

Esattamente un mese dopo l’ultima partita giocata in casa Rubiera ritorna al PalaBursi per affrontare un’altra delle big della stagione. Sabato alle 18 l’avversario sarà il Merano, vera e propria sorpresa della stagione visto che pur essendo una squadra di valore nessuno avrebbe mai pensato che potesse essere (tra l’altro a pieno merito) addirittura seconda in classifica.
Sulla carta dunque una partita estremamente complicata per i Vikings che in più dovranno fare i conti con i problemi fisici di D’Benedetto e Strada mentre Naghavialhosseini pur sulla via del recupero non è ancora pronto. Inoltre non sarà della partita lo squalificato Davide Bartoli ma potrà esordire l’ultimo arrivato, il pivot Andrea Dall’Aglio .
Nonostante tutto, è anche vero che in casa Rubiera è espresso riuscita a trovare energie e determinazione insospettabile.
I due punti in palio sarebbero importantissimi nella complicata corsa alla salvezza.
Arbitreranno l’incontro Carino e Pellegrino; match in diretta su Eleven Sports.
L’ingresso ritorna a pagamento dopo le partite gratuite del mese di dicembre: costo del singolo biglietto 5 euro (ingresso gratuito per i minori di 14 anni). Botteghino al palasport aperto dalle 17.

Così la 17^ giornata – sabato 21 gennaio
Albatro Siracusa-Pressano ore 16,30
Conversano-Brixen ore 18
Carpi-Cassano Magnago ore 18
Vikings Rubiera-Merano ore 18
Fondi-Junior Fasano ore 18
Romagna-Raimond Sassari domenica 22/1 ore 16
Campus Italia-Bozen mercoledì 15/2 ore 18

Classifica
Brixen 31; Merano 24; Conversano* e Fasano 23; Pressano 21; Bozen* 20; Raimond Sassari 19; Cassano Magnago 17; Albatro Siracusa 13; Fondi 10; Carpi e Campus Italia 5; Vikings Rubiera 4 (-5); Romagna 2.
*una partita in meno