Serie A Gold: contro Brixen mission impossibile 2 per la Pallamano Rubiera.

Ancora ammaliati dalla grande prestazione offerta mercoledì nel recupero contro i campioni d’Italia del Conversano, sabato alle 18 i Vikings tornano di nuovo in campo al palazzetto dello sport di Rubiera contro un’altra corazzata, il Bressanone primo in classifica e ancora imbattuto in campionato. Un altro match sulla carta impossibile per Rubiera, dove per provare a replicare il gran colpo piazzato contro i pugliesi la squadra di mister Galluccio dovrà alzare ulteriormente l’asticella.
Ma è anche vero che proprio come contro i campioni anche in questa occasione i Vikings non avranno nulla da perdere visto che il pronostico è tutto dalla parte ospite e potranno quindi giocare a mente leggera. E oi si gioca in casa dove fino ad ora la squadra rubierese è riuscita a trovare energie impensabili.
Sarà vla partita dell’ex Maris Versakovs, grande protagonista la scorsa stagione della volata salvezza di Rubiera e ora punto di forza della corazzata altoatesina che ha come unico obiettivo lo scudetto.
Quella di sabato sarà la 79^ sfida in serie A tra Rubiera e Bressanone; gli altoatesini conducono 37 vittorie a 25 (i pareggi sono 16). All’andata Brixen vinse 29-21.
La partita tra Vikings Rubiera e Brixen sarà diretta da Passeri/Rinaldi; ingresso gratuito al PalaBursi e diretta del match su Eleven Sports
Questo non sarà l’ultimo match prima di Natale: la federazione ha infatti inserito il recupero con Pressanoval PalaBursi nella serata del 21 dicembre.

Serie A Gold 15^ giornata – sabato 17 dicembre
Fondi-Raimond Sassari ore 14,30
Conversano-Cassano Magnago ore 17
Campus Italia-Pressano ore 17,30
Vikings Rubiera-Brixen ore 18
Merano-Junior Fasano ore 18
Carpi-Albatro Siracusa ore 18
Romagna-Bozen ore 19

Il programma dei recuperi dei Vikings
Vikings Rubiera-Pressano mercoledì 21 dicembre ore 20,30
Cassano Magnago-Vikings Rubiera mercoledì 11 gennaio ore 20,30

Classifica
Brixen 27; Conversano e Junior Fasano 21; Merano 20; Bozen 18; Pressano* 16; Raimond Sassari 15; Cassano Magnago* e Albatro Siracusa 13; Fondi 10; Campus Italia 5; Vikings Rubiera**(-5) e Carpi 3; Romagna 2.
*Partite da recuperare