Serie A Gold: i Vikings Rubiera tornano in campo in Alto Adige contro il Merano

Una giornata, quella d’esordio contro Bozen, e poi due weekend di stop forzato per gli impegni europei delle avversarie di turno (Brixen e Raimond Sassari). Finalmente sabato i Vikings tornano in campo: nella 4^ giornata di andata i rubieresi giocheranno a Lagundo, in Alto Adige, contro il Merano. Fischio d’inizio alle 18 con diretta del match su Eleven Sports (arbitri Bassan e Bernardelle, gli stessi della sfida Merano-Rubiera dello scorso campionato).

“Sicuramente si tratta di una partita per noi molto importante che arriva dopo due settimane di stop forzato per noi – commenta il terzino rubierese Stefano Bonassi che torna a disposizione di coach Galluccio dopo essere rimasto in un angolo causa infortunio – Merano è una squadra che prosegue in un progetto di crescita puntando su giovani veramente interessanti e gioca una pallamano veloce. Giocare in casa loro sarà sicuramente tosta per noi ma abbiamo le carte in regola per sbloccare la nostra classifica”.

Merano è un squadra che punta ad entrare nelle prime 4 per giocare i Playoff Scudetto. Rispetto allo scorso anno ha cambiato parecchio mantenendo però intatta la spina dorsale della squadra.

I Vikings sono chiamati a sbagliare meno in attacco e a registrare la fase difensiva. Oltre a Bonassi torna a disposizione anche Santilli e dopo un anno e mezzo di stop anche Panettieri.

4^ giornata Serie A Gold – sabato 24 settembre

Merano – Vikings Rubiera ore 18

Bozen – Campus Italia ore 18

Cassano Magnago – Carpi ore 18,30

Pressano – Teamnetwork Albatro Siracusa ore 18,30

Raimond Sassari – Romagna ore 18,30

Brixen – Conversano ore 19

Junior Fasano – Fondi ore 19

Classifica

Conversano 6; Raimond Sassari*, Bozen, Junior Fasano, Pressano e Teamnetwork Albatro Siracusa 4; Cassano Magnago e Merano 3; Brixen** 2; Fondi e Campus Italia 1; Vikings Rubiera**, Romagna* e Carpi 0.

*Partite da recuperare