Arriva dal Cile il secondo colpo di mercato della Pallamano Conversano, si tratta di Luciano Scaramelli ala destra italo-cilena proveniente dalla Pallamano Trieste dove ha disputato la seconda parte della passata stagione.
Luciano, classe 2002, lascia il Cile nel 2019 per trasferirsi dai Santiago Steels alla Balonmano Huesca, squadra spagnola con cui completa la sua crescita sportiva.
In Spagna resta tre stagioni fino a gennaio scorso quando viene acquistato dalla Pallamano Trieste.
Numerose le convocazioni nella nazionale cilena con cui disputa i Campionati mondiali giovanili in Macedonia nel 2019 e partecipa giovanissimo al suo primo Campionato mondiale senior in Polonia e Svezia di gennaio in cui realizza 7 reti.
Negli scorsi giorni Luciano è stato protagonista anche del Campionato mondiale U21 di Germania e Grecia concluso con 31 reti in cui è risultato una delle migliori ali destre del torneo.
“Sono stato molto contento della chiamata da parte di una delle squadre più forti e con più storia d’Italia” dichiara la nuova ala bianco verde.
“Arrivo qui per provare a vincere il più possibile, avevo già sentito parlare della città e del club ed amando gli ambienti competitivi ho subito capito che sarebbe stata una buona opportunità per me; non vedo l’ora di cominciare!”