SERIE A GOLD MASCHILE E SERIE A1 FEMMINILE: PROSEGUONO LE OPERAZIONI DI MERCATO

La stagione 2023/2024 è ormai alle porte. Per le compagini impegnate nei massimi campionati di pallamano maschile e femminile il mercato, giunto quasi alle battute finali, diventa rovente e sono attesi gli ultimi colpi per definire i roster nella loro totalità.

 

In campo maschile, la Junior Fasano ha rinforzato la rosa con Marko Knezevic, centrale serbo classe 1993 che ritorna ad indossare la maglia dei pugliesi dopo l’esperienza tra il 2018 ed il 2020.

Ancora un nuovo volto in casa Albatro Siracusa, che si è assicurato le prestazioni del terzino italoargentino ventitreenne Patricio Crotti. Saluta la compagine sicula, invece, il pivot David Gligic accasatosi alla Pallamano Conversano, la quale ha annunciato il ritorno, dopo l’esperienza  biennale al Campus Italia, del portiere Francesco Scarcelli.

 

Il duttile terzino Tobias Wolf, argentino con passaporto tedesco, rinforza i Black Devils dell’ Alperia Merano. Prima esperienza in Italia, invece, per il pivot croato classe 1998 Filip Pranjic, accasatosi alla Pallamano Trieste.

 

In campo femminile al momento novità soltanto dalle Campionesse d’ Italia in carica della Jomi Salerno: nel team campano approdano il talentuoso portiere classe 2006 Margherita Danti ed il terzino brasiliano classe 1994 Bruna Dias Ribeiro.

 

Foto: Isabella Gandolfi | FIGH