Serie A Gold: mission impossible per i Vikings contro il Conversano. Al Palazzetto dello Sport di Rubiera arrivano i campioni d’Italia in carica.

Sulla carta è un match impossibile: il Conversano che arriva al Palazzetto dello sport di Rubiera è campione d’Italia in carica e non può permettersi passi falsi perché rischierebbe di perdere troppo terreno dalla capolista Bressanone (che poi arriverà sabato a Rubiera). Il cammino per i Vikings prima delle festività è tutto in salita ma è anche vero che in fin dei conti in partire come queste la squadra di mister Galluccio non ha nulla da perdere e può giocare con la massima leggerezza d’animo.
Che questo, unito al fatto che il fattore PalaBursi regala sempre energie in più ai rossoblù, possa essere la chiave di volta per fare un risultato straordinario è difficile dirlo, ma lecito comunque provarci.
Di sicuro però servirà una prestazione sopra le righe per tenere testa alla forte squadra pugliese.
Fischio d’inizio alle 20,30 e ingresso gratuito (come per la successiva partita di sabato contro Bressanone) per permettere a tutti coloro che vorranno stare vicino a squadra e società – dopo tutta la vicenda dell’esclusione che ha rischiato di cancellare cinquanta anni di sport rubierese – di farlo insieme, inseguendo il sogno d realizzare una piccola grande impresa sportiva.
La partita tra Vikings Rubiera e Conversano sarà diretta dalla coppia internazionale Merisi/Pepe. Diretta della partita sul portale Eleven Sports.
Sempre nella giornata di mercoledì si recupera anche il match della 1^ giornata di ritorno tra Fasano e Carpi rinviato per gli impegni in European Cup della squadra pugliese che si è qualificata agli ottavi di finale della manifestazione continentale.

Il programma dei recuperi dei Vikings
Vikings Rubiera-Conversano mercoledì 14 dicembre
Cassano Magnago-Vikings Rubiera mercoledì 11 gennaio
Vikings Rubiera-Pressano da definire

Classifica
Brixen 27; Conversano* 21; Merano 20; Junior Fasano* 19; Bozen 18; Pressano* 16; Raimond Sassari 15; Cassano Magnago* e Albatro Siracusa 13; Fondi 10; Campus Italia 5; Carpi* 3; Romagna 2; Vikings Rubiera*** 1(-5).
*Partite da recuperare