Ci sono i cassanesi nel percorso di avvicinamento alla prima di campionato per la Pallamano Carpi. Cassano Magnago, che nelle ultime stagioni ha saputo sempre migliorarsi, scalando posizioni nella classifica generale, rappresenta un test indubbiante probante, ma utile per comprendere lo stato di forma dei bianconeri e l’amalgama della squadra con i nuovi arrivati.
Al 5’ minuto Carpi è avanti, con il 4 a 5 firmato Monzani. Gli amaranto rimangono ordinati e nel secondo quarto piazzano un break di 7 a 0 con cui vanno già in doppia cifra. La prima frazione termina infatti 20 a 10. In avvio di ripresa Daniele Soria realizza consecutivamente la rete numero undici e dodici per i bianconeri. L’ampio turnover da ambo le parti premia soprattutto i padroni di casa, dotati di una rosa amplissima. Al 40’ il subentrato Samuele Serafini si mette però subito in luce, realizzando una rete dai 9 metri che infila l’angolo alto, anche se solo per il 30 a 19. Il gap continua a crescere fino al +14 firmato Moretti. L’ultima rete del match è quella di Coppola per il 36 a 23.
I bianconeri, che vengono da una settimana di carichi di lavoro pesanti, non possono nulla contro una squadra che quest’anno si è ulteriormente rafforzata e che ambisce alla zona playoff. Carpi può solo continuare a crescere e pensare al proprio percorso. Tra una settimana iniziano le partite che contano.
Cassano Magnago 36 – Carpi 23
Cassano Magnago:
Moretti 6, Monciardini, La Bruna, Branca, Bassanese 3, Salvati, Kabeer 1, Borghi, Braggion, Dorio (K) 4, Decio, Visentin, Mazza 3, Savini 4, Riva, Albanini, Fanfinato 6, Saitta 6, Lazzari 2, Battaglia 1.
All..: Bellotti.
Carpi:
Jurina, Errico, Damjanovic 3, Carabulea 4, Monzani 2, Karoui, Mougits 5, Soria 2, Nocelli 1, Sortino 2, Cioni, Coppola 2, S. Serafini 2, Mejri, Ferrarini, Quaranta, Haj Frej.
All.: D. Serafini.